Seguici su:

Politica

Giuliana Salemi Coordinatrice Cittadina dell’UDC di Butera

Pubblicato

il

Dopo aver sentito il Coordinatore Politico Regionale, On. Decio Terrana, il coordinatore provinciale Silvio Scichilone ha provveduto a nominare la Dott.ssa Giuliana Salemi Coordinatrice Cittadina dell’UDC di Butera.

Dottoressa in Giurisprudenza, Consulente del Lavoro con diversi anni d’esperienza nel mondo lavorativo, attualmente collabora con uno studio di consulenza del lavoro di Gela.

Impegnata nel sociale, nell’Associazionismo, radicata nel contesto sociale della nostra Butera, saprà certamente interpretare i principi ispiratori del Partito – nel rispetto della dignità della persona umana con le sue esigenze, i suoi bisogni, le sue necessità, non solo di ordine materiale ma morale, spirituale, religioso – mettendo al servizio dell’intera collettività e dell’UDC la sua esperienza professionale e sociale.

Al suo fianco come componenti del Direttivo ci saranno Luca Palumbo e Rosario Gambino, che in quest’ultimo periodo hanno responsabilmente e fattivamente  rappresentato il Partito a Butera

L’UDC a Butera, con questa nuova presenza qualificata vuole continuare quel radicamento territoriale iniziato da alcuni anni, al fine di creare una UDC capace   di dialogare con i Cittadini, capace di farsi interprete e consapevole delle difficoltà che Butera vive, in grado di creare un Partito popolare, d’ispirazione cristiana, con il Cittadino al centro dell’azione politica, così da poter essere un punto di riferimento importante per tutta quell’area moderata che oggi non si riconosce in quella politica superficiale, priva di qualsiasi contenuto, lontana dai veri bisogni dei Cittadini.

L’UDC è un partito di centro che guarda a tutte quelle forze che condividono in forma omogenea un progetto di sviluppo integrato con grande attenzione alle fasce deboli della società e ai veri bisogni prioritari della comunità.

I Cittadini buteresi tra pochi mesi saranno chiamati ad eleggere il nuovo Sindaco e il nuovo Consiglio Comunale, l’UDC – con la Dott.ssa Giuliana Salemi ed il gruppo che l’affiancherà – saprà certamente dare il proprio contributo per elaborare una proposta di governo del paese rispondente alle reali esigenze dei Cittadini, in grado di assicurare un reale progetto di crescita e sviluppo sociale ed economico della comunità locale.

Saremo disponibili a collaborare con chiunque voglia rivitalizzare Butera, porteremo idee fresche ed entusiasmo ma anche esperienza e disponibilità ad impegnarci con il Governo Regionale per la realizzazione di quei progetti utili ed indispensabili per il nostro territorio.

L’UDC a tutti i livelli, Provinciale, Regionale e Nazionale, sarà vicina a questo gruppo per sostenerlo, per ripristinare il dialogo democratico con i Cittadini, con le Famiglie, con le nuove Generazioni, con le Associazioni, con i Movimenti.

Nel Ringraziare la Dott.ssa Giuliana Salemi per aver condiviso i valori e le idee dello Scudo Crociato, auguro a Lei e al Direttivo, a nome di tutto il Partito dell’UDC, un buon lavoro di crescita politica nell’interesse preminente della nostra collettività.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Pd soddisfatto del battesimo del M5s nel campo progressista

Pubblicato

il

“La conclusione della Assemblea Costituente dei 5 Stelle a Roma con la ratifica della linea del Presidente Conte e la consacrazione del collocamento del Movimento nel campo progressista segna un fatto politico di rilevante importanza per la costruzione di una coalizione di governo progressista riformista alternativa al centrodestra in campo locale, regionale e nazionale”.

Lo ha dichiarato Franco Di Dio componente della direzione provinciale Pd che fa le congratulazioni e augura Buon Lavoro al Presidente Conte ed al gruppo dirigente, in particolare a quello locale e regionale guidato con impegno da Nuccio Di Paola.

Continua a leggere

Flash news

Il Pd buterese evidenzia la disperazione dell’ex sindaco Balbo:”non ci saranno trasformismi”

Pubblicato

il


All’intervento di qualche giorno fa in cui l’ex sindaco Filippo Balbo parlava di PD e dell’ amministrazione Zuccalà , i Dem buteresi replicano con determinazione

Il Pd buterese ha diffuso una nota in cui sostiene che le dichiarazioni di Balbo il suo ottengono un solo risultato, ovvero quello di far risaltare un grande partito di servizio al cittadino.
“Il partito c’è – si legge nel comunicato- ed è una casa che risulta difficile lasciare anche quando si vivono incomprensioni, perchè dentro ci sono i valori che, con coerenza, da sempre ispirano la condotta politica e lo stesso modo di vivere di quanti vi militano. Il PD è ancora il partito dei lavoratori,ed è la stessa appartenenza a questo che ha dettato la condotta politica di questa amministrazione nel dare dignità lavorativa ai dipendenti comunali part time, oggi tutti a tempo pieno. Balbo invece non ha appartenenza politica , non ha ancora scelto qual è il suo partito, perché è più alla ricerca di un’occasione egoisticamente buona e non di un ideale che ne ispiri l’azione politica”.


” Parla di un rimpasto perchè è noto che nel prossimo dicembre , come da patti preelettorali, ci saranno inserimenti programmati. La sua disponibilità a partecipare alla Giunta è tendenziosa e potrebbe essere accolta solo a condizione che le forze di minoranza abbiano il coraggio di dissociarsi dalla politica dettata dall’ex sindaco, che risulta esser contraria al bene comune della città. Come può offrire collaborazione se ancora cerca di ostacolare la riduzione della TARI?Balbo contro i Buteresi ancora , sempre.Lungi dall’essere accettabile una proposta che lo riguardi personalmente o riguardi persone vicine a lui non in grado di dissociarsi dai suoi atti e dal suo essere contro il bene dei cittadini. Balbo risulta essere inaffidabile, ovvero persona di cui non avere fiducia”.


“Ma l’amministrazione continua nella programmazione futura – aggiunge il Pd buterese- che è rivolta soprattutto alla valorizzazione del centro urbano e del territorio. In particolare: rilanciare la zona PIP, ammodernarre il campo sportivo con realizzazione di manto in erba sintetica, abbattimento delle barriere architettoniche della Necropoli di Piano Fiera, recupero e restauro della scalinata Crispi, rifacimento di molte vie cittadine , toponomastica di Marina di Butera, contrasto erosione costa mediante realizzazione di frangiflutti.
I cittadini buteresi possono essere dispiaciuti ma di certo non irritati dalle tensioni interne del partito democratico perché hanno esatta contezza dei benefici che questa amministrazione ha portato sul territorio sempre e nonostante un opposizione mai costruttiva nel ruolo istituzionale che dovrebbe svolgere, ma anzi di ostacolo al bene comune.
L’amministrazione rispecchia e riflette valori che rilanciano invece , anche dalla nostra Butera , il nostro grande partito in una nuova prospettiva nazionale.
Il Partito Democratico, fa sapere a Balbo che non ci saranno trasformismi poiché è stato bocciato sonoramente dalla città. Un partito serio sa benissimo che chi vince governa e chi perde sta all’opposizione dando il proprio contributo fattivo e collaborativo alla città.Il ruolo di Balbo è stato deciso dai cittadini ed è occupare gli scranni dell’opposizione, e in quanto tale gli chiediamo non solo la presenza costante per tutta la durata dei consigli comunali, ma che faccia il suo ruolo non ai fini della propria missione, ma a beneficio della città e dei cittadini”.

Continua a leggere

Cronaca

M5S: folto gruppo gelese a Roma schierato con Conte

Pubblicato

il

Raggiunto il quorum alla Costituente del M5S, un passo avanti positivo per il consolidamento della leadership di Giuseppe Conte e la sua idea del futuro del movimento. Si aspetta il risultato finale oggi sui quesiti a cui gli aderenti al movimento sono chiamati a rispondere in primis il ruolo del garante e il doppio.

A Roma al Palazzo dei Congressi è presente una folta delegazione gelese capeggiata dal coordinatore regionale Nuccio Di Paola che è ovviamente schierato con Giuseppe Conte e con la visione progressista del partito e le alleanze del campo largo.

” Il superamento del quorun alle votazioni per la Costituente conferma e rafforza la leadership di Conte e offre nuovo slancio e nuova linfa alla nostra azione politica sul territorio, ove continueremo a lavorare a testa bassa e con rinnovato vigore. Abbiamo l’obiettivo di mandare a casa Meloni e Schifani e offrire ai cittadini un modello di stato sociale fondato su infrastrutture, lavoro, scuola e sanità pubblica. La soddisfazione odierna di Conte, la nostra e di tutti i simpatizzanti del Movimento ora devono trovare riscontro nelle urne e soprattutto nel consenso dei cittadini, che devono tornare a votare come un tempo”.

Lo affermano il referente M5S per la Sicilia Nuccio Di Paola e il capogruppo M5S all’Ars Antonio De Luca.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità