Seguici su:

Flash news

Dopo 3 mesi si dimette l’assessore Giovanni Costa

Pubblicato

il

L’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Costa, in quota al gruppo politico di Libera Mente, ha rassegnato le dimissioni a tre mesi dalla nomina perché “non ci sono le condizioni per svolgere il compito di assessore ai Lavori pubblici “.

Chiare le motivazioni dell’addio.
“Sin dall’inizio ho riscontrato una assoluta mancanza di programmazione collegiale e una altrettanta incapacità da parte sua, quale capo dell’Amministrazione, di individuare e condividere le necessità immediate della collettività che si intende amministrare” – scrive nella lettera di dimissioni.
“Non si è mai lavorato con collegialità di intenti ma esclusivamente e limitatamente al proprio campo di azione, rinunciando a essere una vera squadra e capire ciò che la città chiedeva e quando Lei, Sig. Sindaco, aveva già preso per conto proprio le sue decisioni, avrebbe preteso l’avvallo unanime di tutti i componenti della Giunta e di tutta la sua maggioranza consiliare”- accusa l’assessore che avrebbe voluto avere un settore unico tra Lavori pubblici e manutenzione, un dirigente a tempo pieno e non uno da dividere con altri sei settori e almeno qualche dipendente tecnico in più. Avrebbe voluto le manutenzioni con la spesa corrente e non con mutui perché le risposte alla città arrivano poi con notevole ritardo. Ma non ha avuto risposte. Il sindaco di fronte alle soluzioni da lui prospettate ha deciso di non decidere. Nelle sei pagine della lettera di dimissioni Costa respinge le accuse di responsabilità nelle dimissioni del dirigente Collura ma soprattutto elenca opera per opera i ritardi accumulati, il rischio di perdere i finanziamenti, il perché gli alunni gelesi sono al freddo. La decisione delle dimissioni dell’ing. Costa è stata condivisa dal gruppo Libera Mente. Sfuma il Greco ter ora si apre una nuova crisi nella giunta guidata dal sindaco Greco.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Ugl:”Lo Stato a Gela c’è e noi siamo disposti al confronto”

Pubblicato

il

“Ancora una volta lo Stato dimostra di esserci per un territorio come quello di Gela, spesso toccato da gravi fatti criminali, da respingere sempre e comunque”. Il segretario confederale dell’Ugl Andrea Alario richiama l’importante riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza, tenutasi in settimana, in municipio. A coordinarla, il prefetto di Caltanissetta Chiara Armenia.

“I dati sui reati che diminuiscono fanno ben sperare la città che lavora e si sacrifica ogni giorno – aggiunge il segretario – l’implementazione della videosorveglianza, le operazioni condotte dalle forze dell’ordine e i servizi di controllo, sono tutti atti concreti, che come sindacato sosteniamo a gran forza”. In un periodo molto difficile per la città, che ha già dovuto affrontare gli effetti della riconversione industriale ed è alla spasmodica ricerca di investimenti alternativi e di soluzioni che abbraccino pure il turismo e la cultura, secondo Alario “la legalità e il rispetto per questa importante città si concretizzano creando opportunità di lavoro, cercando di impedire che i nostri giovani siano sistematicamente costretti a lasciare la loro terra di origine”. “Come Ugl siamo sempre pronti al confronto con le istituzioni, con la prefettura, con le forze dell’ordine che monitorano il territorio – conclude il sindacalista – non si faranno mai passi indietro. Il passato buio, fatto di violenza e sangue, non dovrà mai riproporsi. Bisogna dare possibilità di lavoro e creare basi solide per gli investimenti e per nuove iniziative produttive”

Continua a leggere

Cronaca

Adesca minorenne in chat, arrestato

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un trentacinquenne veneto, gravemente indiziato di produzione di materiale pedopornografico e corruzione di minorenni. Le indagini sono state avviate dalla Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Caltanissetta, in raccordo con la corrispondente S.O.S.C. di Vicenza, a seguito della denuncia presentata dai genitori di un minore residente a San Cataldo.

I sospetti, scaturiti da alcuni comportamenti anomali del ragazzo, hanno permesso di raccogliere anche tramite attività tecniche e telematiche, prove significative relative ai reati commessi dall’uomo con cui era entrato in contatto. Sulla base degli elementi raccolti, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Caltanissetta, accogliendo la richiesta del Pubblico Ministero ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare. Il provvedimento è stato eseguito presso l’abitazione dell’indagato, situata in provincia di Vicenza.

Continua a leggere

Attualità

Notte nazionale del Liceo classico, la festa dell’istituto “Eschilo” tra teatro, musica e danza

Pubblicato

il

L’istituto “Eschilo” protagonista nella Notte nazionale del Liceo classico, appuntamento ormai tradizionale che ha raggiunto la sua undicesima edizione. Ieri una lunga serata di festa all’auditorium “Falcone-Borsellino” di via Europa, tra musica e arte una celebrazione della creatività dei giovani partecipanti.

Un tema importante quello di quest’anno: “Mediterraneo/Mediterranei: mare in mezzo alle terre, terre in mezzo al mare”. L’iniziativa, che ha vantato tra le altre la partnership di Rai cultura e Rai scuola, ha visto l’emissione di uno speciale annullo filatelico di Poste italiane.

Organizzatori e presentatori sono stati gli alunni del Liceo classico Giada Alessi, Nicola Minardi, Martina Romano, Maria Giovanna Moriconi e Giovanni Palumbo, con la collaborazione di Simone Scerra. Coordinatrice dell’evento la prof. Rita Salvo.

«Un’iniziativa che conferma il valore del Liceo classico nel saper orientare i giovani da un punto di vista etico, educativo e culturale nella complessità della società contemporanea», ha detto il dirigente scolastico Maurizio Tedesco.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità