Seguici su:

Flash news

Gli autonomisti fanno capolino aspettando il Quirinale

Pubblicato

il

La politica regionale aspetta l ‘elezione del Presidente della Repubics per elaborare strategie ed alleanze. Anche a livello locale è così: dopo che si concretizzerà lo scenario nazionale , si faranno le mosse per allearsi o accasarsi. Chi comincia a muoversi per creare un forte gruppo di autonomisti è Terenziano Di Stefano . Il suo movimento Una Buona idea  ha già fatto in consiglio gruppo unico con i due consiglieri Lombardiani.”Lavorerò- annuncia il vicesindaco- per mettere insieme politici dal passato autonomista che vogliono eleggere un gelese all’Ars attorno ad un progetto di aiuto e rilancio della città” . Tutta da costruire la lista comune tra Diventerà bellissima e Fratelli d’Italia.Per adesso si sa che la Meloni sostiene la ricandidatura di Musumeci. Lavori in corso in tutti i partiti e movimenti aspettando il nuovo inquilino/a del Quirinale.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Fidas Gela, il 2024 si è chiuso con numeri straordinari: +41% di donazioni di sangue rispetto al 2023

Pubblicato

il

L’anno appena trascorso è stato molto importante e con numeri estremamente positivi per Fidas Gela, con un incremento del 41% rispetto all’anno precedente per un totale di 3201 donazioni: nel 2023 le donazioni sono state 2270. Nel 2024 invece l’exploit è stato soprattutto a dicembre con 361 donazioni.

Nel dettaglio, l’Udr ha chiuso ospitando 2859 donazioni nel 2024, le donazioni di plasma sono state 104 (46 nel 2023). Al centro trasfusionale dell’ospedale Vittorio Emanuele, invece, le donazioni sono state 238 rispetto alle 144 del ’23.

Molto importante anche il dato delle prime donazioni: nel 2023 erano 342, nel 2024 sono salite a 378. C’è grande soddisfazione in casa Fidas Gela, l’associazione presieduta da Enzo Emmanuello continua ad essere molto impegnata nella promozione della cultura del dono del sangue e non solo.

Continua a leggere

Attualità

A Butera un incontro sui giovani,la Rete e i linguaggi digitali

Pubblicato

il

Un tema di grande attualità quello che verrà affrontato domani 4 Gennaio alle 16.30 alla Chiesa di San Francesco a Butera. “I giovani, la Rete e i linguaggi digitali:limiti e opportunità” è l’argomento di un incontro organizzato dalla sezione buterese dell’ultimo. A relazionare è un esperto in materia, lo psicologo gelese Vincenzo Cascino dell’Università degli studi di Genova autore di ricerche innovative e varie pubblicazioni sui giovani dell’era di internet e su come la società e il mondo della scuola possono relazionarsi con loro.

Dopo l’accoglienza del Parroco del Santuario di S. Rocco Don Emiliano Di Menza e i Saluti del Consulente Ecclesiastico Uciim, Don Filippo Ristagno, l’incontro culturale entrerà nel vivo e sarà moderato dalla Prof.ssa Concetta Caruso, Presidente della sezione Uciim di Butera.

A seguire la Messa e la visita al presepe.

Continua a leggere

Flash news

Il segretario Liardo:”una politica che non si cura dei cittadini”

Pubblicato

il


A Gela non si può più neanche farsi male o ammalarsi perché non ci sono le condizioni minime costituzionalmente garantite come il diritto alle cure ed alla salute: lo dice il segretario cittadino di PeR Franco Liardo dopo aver letto la nostra notizia degli interventi in Ortopedia che non si fanno perchè manca il medico. Ma questa è la terra dove la Finanziaria regionale che ha accontentato la politica ma non i cittadini.

“Come segretario di PeR esprimo tutta la mia amarezza per una città che nei diritti essenziali vede ancora una volta lacune o meglio voragini. Sanità, scuola, servizi, non c’è nulla, in cambio continuiamo ad avere le tasse più alte, assenza di servizi, strutture chiuse, beni culturali ancora chiusi. Il 2025 si inaugura con il grido di allarme nello sport da parte del presidente del Gela calcio per il campo non in regola ed a rischio omologazione, il Palacossiga ancora chiuso, la sanità con mancanza di servizi, medici e personale sanitario, con le scuole ridimensionate e con problemi di edilizia. Questi problemi non sfuggono ai cittadini ed ai giovani, motivo per cui le iniziative proposte dal comune hanno trovato disinteresse da parte della città e dei gelesi”

.
“In un momento come questo – aggiunge Liardo – la politica a livello locale e regionale avrebbe dovuto dare l’esempio ed invece si é assistito ad aumenti delle indennità dei politici locali, e nella finanziaria regionale più 100 a mila euro a deputato invece di attenzionare i comuni in dissesto. Come PeR non possiamo che manifestare il nostro disappunto e la nostra opposizione a queste scelte politiche che non indirizzano gli obiettivi nei confronti dei cittadini ma sta lavorando solo per gli equilibri politici e dei partiti”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità