Seguici su:

Flash news

Dopo il patto tra Musumeci e la Meloni, bocche cucite nella Lega

Pubblicato

il

Bocca cucita e silenzio della Lega siciliana sulla ricandidatura di Nello Musumeci alla presidenza della Regione. Si a proseguire l’esperienza al governo fino al termine del mandato: questo il segretario regionale della Lega  Nino Minardo lo ha detto chiaramente al governatore impegnato a Roma ( nelle pause delle votazioni per il Presidente della Repubblica) a cucire alleanze per la ricandidatura con un centrodestra unito. I leghisti frenano e non negano l’ambizione di poterlo esprimere loro il candidato presidente. Perciò la risposta a Musumeci di Minardo (in pole position come candidato presidente) è stata: veditela con Salvini perché spetta a lui l’ ultima parola. Ma il leader leghista al momento non ha intenzione di posare gli occhi sulle elezioni siciliane. A settembre ha incontrato Musumeci garantendogli solo l’impegno dei ministri leghisti a curare le istanze che vengono dalla Sicilia. Poco più di un atto dovuto. La Sicilia diventerà terra di uno scontro a due tra FdI e Lega? Giorgia Meloni vuole frenare l’avanzata della Lega in Sicilia ed ha già scelto di allearsi con Musumeci affidando all’on. La Russa l’organizzazione della federazione tra FdI e Diventerà bellissima con una lista comune cui Musumeci se vorrà potrà affiancare quella del Presidente. Musumeci deve però prima tirare dalla sua parte Forza Italia e Lega e a seguire i partiti minori. Non sarà facile, neanche con la Meloni a fianco.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Videosorveglianza Macchitella lab ed altro a carico della clinica Santa Barbara

Pubblicato

il

La videosorveglianza di Macchitella Lab fino al 2045, la manutenzione fino al 2045 della vegetazione nelle aree limitrofe alla villetta Auriga e del parco gioco e della fontana nella stessa villetta,la ricarica elettrica gratuita delle auto comunali.

Questo ha chiesto il Comune alla Clinica Santa Barbara in cambio dell’approvazione del progetto delle pensiline fotovoltaiche nelle aree pubbliche antistanti la clinica adibite a parcheggio in prossimità di via Minerbio e via Tresigallo. Un progetto bloccato da tempo che è stato rispolverato dall’amministrazione Di Stefano.

Continua a leggere

Flash news

Costa(Mpa):”fondi anche per l’oratorio San Giovanni Bosco”

Pubblicato

il

Ugo Costa, esponente gelese del Mpa, ha salutato con soddisfazione l’approvazione della legge Finanziaria e ringraziato il gruppo Mpa per l’apporto dato, insieme a tutto centrodestra, nella norma sullo sblocco delle royalties che aiuta molto Gela ad affrontare la redazione del bilancio stabilmente riequilibrato.

Ma l’esponente autonomista è anche soddisfatto per il fatto che 600 mila euro sono state assegnate al gruppo San Giovanni Bosco di Sicilia per tre progetti in Sicilia dell’importo di 200 mila euro. Uno di questi riguarda Gela e la somma servirà per l’oratorio.Di questo Costa ringrazia il gruppo Mpa

Continua a leggere

Attualità

L’associazione Aretè capofila di un progetto Erasmus tra Italia, Repubblica Ceca e Portogallo

Pubblicato

il

Prende il via il progetto “Creative learning for innovation and inclusion: my place is your place”, presentato dall’Aps Aretè e approvato dal programma Erasmus+, che si svolgerà nel periodo 2024-2026 sotto la gestione dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire per conto della Commissione Europea. L’associazione gelese Aretè, presieduta da Salvatore Di Simone, è capofila della rete internazionale cui partecipa anche l’istituto superiore “Morselli”, rappresentato dalla dirigente Viviana Aldisio e dalla docente referente dei progetti Erasmus Gabriella La Rocca. 

Per l’associazione Aretè, referente dei progetti Erasmus è la prof. Tiziana Finocchiaro. Nel partenariato sono presenti anche l’Itc international di Praga, Istituto di formazione professionale, e l’Escola secundária de Amarante. Italia, Repubblica Ceca e Portogallo insieme per un progetto europeo scelto «fra più di 500 candidature – precisa il dott. Di Simone –, ma solo il 10% è stato approvato. La nostra proposta progettuale, in termine di punteggio ottenuto, risulta essere vicina all’eccellenza». 

L’associazione capofila Aretè si occuperà in particolare di formazione Itc, apprendimento cooperativo e sviluppo delle competenze trasversali, oltre alla formazione in inglese. L’obiettivo sarà quello di promuovere un “Apprendimento creativo per l’innovazione e l’inclusione: il mio posto è il tuo posto”, come definisce il titolo stesso del progetto.



Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità