Seguici su:

Flash news

Pd, proteste e accuse legate alla campagna elettorale

Pubblicato

il

Il consigliere comunale Totò Incardona reagisce alle dichiarazioni del Pd contro l’amministrazione comunale sulle vicende sanitarie.

“Politicamente – dice Incardona- mi lascia basito l’affermazione della dirigenza del partito democratico ovvero che l’amministrazione sia connivente con Asp.
Parlare di connivenza, all’interno di istituzioni mediche e politiche sancisce il fallimento di una partito che fa presto a dimenticare il recente passato, dove la classe politica, dirigente ed amministrativa portava proprio l’etichetta del partito democratico . Sovente si assiste al cavalcare sfarzosamente il carro del “noi siamo i più bravi”, o “noi siamo i primi della classe” mascherando una imminente campagna elettorale a danno dei cittadini” .Incardona sottolinea che”dalla fuoriuscita dal governo della città ad oggi il Pd ha criticato finanche dove non c’era da criticare, lasciandosi prendere dalla logica della sterile protesta e mai della proposta”
“Mi chiedo: quale è la visione del Pd? Forse solo è soltanto denigrare in maniera artata l’operato politico della attuale amministrazione per raccogliere consensi dalla popolazione che fortunatamente non ha l’anello al naso” – commenta il consigliere Udc. Che aggiunge: ” Il tempo passa ma ciò che è stato resta indelebile.
L’attuale classe dirigente del Pd è stata al governo della città per oltre 25 anni.E quali sono stati i risultati ? Quelli che oggi la città piange. Certo è che ASP dovrà dare ferme spiegazioni in merito al suo modus operandi .Gela è la sesta città della Sicilia e come tale merita rispetto. Non staremo fermi come la bella addormentata nel bosco ma chiederemo conto e ragione ed in tutte le sedi, istituzionali e non, spiegazioni in merito al comportamento a mio dire illegittimo portato avanti da Asp soprattutto in merito al trasferimento dei gelesi affetti da covid. Infine, invito il partito democratico a dare concrete soluzioni per la città e non soltanto ad arroccarsi sulla vetta della protesta che, ad oggi, non gli ha di certo portato beneficio”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

“Amore che non sa stare al mondo” il 27 ottobre al teatro Eschilo 

Pubblicato

il

Appuntamento domenica 27 ottobre al teatro “Eschilo” con lo spettacolo “Amore che non sa stare al mondo”, un’opera di Giuliana Fraglica che parla di quell’amore incapace di amare se stesso. Uno spettacolo generazionale, che ispeziona parole e gesti di questa gioventù contemporanea.

«Una commedia amara che mescola riso e pianto – spiega l’autrice e regista – seguendo lo scopo del teatro: non dare risposte ma fare in modo che lo spettatore si ponga delle domande». Andranno in scena gli allievi attori del VI anno Oplàb. 

Continua a leggere

Flash news

Giovanni Giudice si è dimesso da segretario di Una buona idea

Pubblicato

il

Si è conclusa l’esperienza come segretario cittadino dell’avvocato Giovanni Giudice. L’esponente di Una buona idea, il movimento fondato da Terenziano Di Stefano, ha guidato il percorso durante la campagna elettorale.

È stato eletto consigliere e poi nominato come capogruppo. Un ruolo che richiede impegno. Così Giudice per fare spazio a nuove leve del movimento che vogliono spendersi in politica ha rassegnato le dimissioni. Spetterà al presidente Rino Licata avviare il percorso per la nomina del nuovo segretario.

Giudice ha ricordato il laboratorio politico creato con Una buona idea, i risultati raggiunti e l’impegno per cambiare la città.

Continua a leggere

Attualità

Dalla Regione 4mln per stipendi del personale delle Ipab

Pubblicato

il

Quattro milioni di euro per il pagamento degli stipendi e dei contributi previdenziali dei dipendenti delle Ipab (Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza) della Sicilia. L’assessorato della Famiglia e delle politiche sociali ha liquidato agli enti i fondi per il 2024: 3,2 milioni di euro serviranno per pagare le integrazioni stipendiali e gli oneri previdenziali del personale dipendente delle Ipab e 800 mila euro saranno riservati, invece, alla regolarizzazione contributiva delle posizioni dei dipendenti degli istituti definitivamente inattivi.

«Gli uffici, quest’anno, sono riusciti ad assegnare e liquidare i contributi in anticipo rispetto al passato – dichiara l’assessore regionale alla Famiglia, Nuccia Albano – L’attenzione del governo Schifani è sempre stata massima sulle condizioni dei lavoratori delle Ipab, molti dei quali attendono numerose mensilità. Questi fondi, infatti, serviranno agli enti per regolarizzare la posizione stipendiale e contributiva dei dipendenti».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità