Seguici su:

Attualità

S.O.S. ospedale promuove una petizione

Pubblicato

il

Sit-in con raccolta firme davanti l’ospedale per sabato 29, domenica 30 e lunedi’ 31 gennaio. Presentazione esposto in procura martedi’ 1 febbraio. manifestazione cittadina il 19 febbraio: sono le iniziative che il comitato S.O.S ospedale promuove.

A fronte del gravissimo e, per larghi tratti, grottesco depauperamento dell’offerta ospedaliera del “Vittorio Emanuele III”, culminato con la chiusura della terapia intensiva ed il disumano trasferimento al Sant’Elia di Caltanissetta, di sette pazienti intubati e 12 infermieri, il Comitato Sos Vittorio Emanuele III proclama un “sit-in” con “raccolta firme” di tre giorni, a cavallo tra questo fine settimana e l’inizio della prossima, chiamando a raccolta quanti più concittadini vorranno, nelle giornate di Sabato 29, Domenica 30 e Lunedì 31 Gennaio, nel pieno rispetto delle regole vigenti in “zona arancione (covid)”, recarsi davanti l’ospedale di Via Palazzi (a Caposoprano) e sottoscrivere presso il gazebo appositamente allestito, l’esposto che lo scrivente Comitato ha già redatto e presenterà giusto l’indomani, vale a dire  Martedì 1 Febbraio, alla Procura della Repubblica italiana presso il Tribunale di Gela, .

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, per una vera battaglia civica, a difesa della dignità umana individuale oltre che a tutela della salute pubblica. In proposito, il comitato intende informare e rassicurare i cittadini gelesi e del suo comprensorio che si sottrarrà al gioco di chi in questi giorni sta già pensando di poter gettare acqua sul fuoco e persino di fermare la protesta, con le solite false promesse, piccoli contentini e miseri palliativi vari. Verranno prese in considerazione, semmai, solo interventi di sistema e strutturali, in pianta stabile ed a carattere permanente. Al vaglio del Comitato ci sono anche altre iniziative ed è stata già fissata in calendario un manifestazione cittadina per Sabato 19 febbraio.

“Non posso che complimentarmi per l’iniziativa del comitato “Sos Vittorio Emanuele”  la raccolta firme, davanti all’ospedale “Vittorio Emanuele” di Gela – dice Francesco Agati -è legittima per contestare le scelte di Asp prive di logica sanitaria e umanitaria. L’ospedale di Gela come abbiamo negli anni più volte denunciato è abbandonato a se stesso, non esistono le istituzioni in questa struttura sanitaria”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

In via Pisa le prime bacheche per le opere del progetto “Il manifesto della vita”

Pubblicato

il

Installate in via Pisa le prime tre bacheche che ospiteranno le opere realizzate nell’ambito del progetto “Il manifesto della vita”, promosso da Farm cultural park con Civico 111 per “Ué – Eventi urbani”.

Sono esposte al momento le opere degli artisti Azzurra Messina, Luciano Modica, Lorenzo Romano e Vanni Vaps. Si tratta di una Preview: la Call for artist si è chiusa ieri, 9 gennaio, ed è stata un successo con decine di partecipanti anche dall’estero. Ad inizio febbraio l’inaugurazione ufficiale, i pannelli verranno aggiornati con i manifesti d’arte ogni 40 giorni circa.

Presenti questa mattina in via Pisa l’assessore alla cultura Viviana Altamore, la presidente del consiglio Paola Giudice, i referenti della rassegna “Cori – Christmas edition” all’interno del cui programma s’inserisce l’iniziativa ed il responsabile della Sp group Giuseppe Paolello che ha realizzato le prime tre bacheche. 

Continua a leggere

Attualità

Formazione: Cna Sicilia, nuove opportunità per le imprese col Fondo Nuove Competenze

Pubblicato

il

Palermo – Si è svolto stamani un incontro organizzato dalla Cna Sicilia con i rappresentanti delle sedi provinciali per discutere della terza edizione del Fondo Nuove Competenze, promossa dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Questo fondo, finanziato con 730 milioni di euro, mira a sostenere le imprese nell’aggiornamento delle competenze del proprio personale attraverso interventi formativi innovativi.

I temi centrali di questa edizione riguardano: welfare e benessere organizzativo; sistemi tecnologici e digitali; Sviluppo dell’intelligenza artificiale; sostenibilità, economia circolare, transizione ecologica ed efficientamento energetico.

Nel corso dell’incontro, sono stati presentati i dettagli operativi e le nuove modalità di accesso ai finanziamenti, sottolineando l’importanza di questa iniziativa per rafforzare la competitività delle imprese siciliane e rispondere alle sfide del mercato globale.

“La terza edizione del Fondo Nuove Competenze – dichiarano Piero Giglione, segretario regionale della CNA Sicilia, e Giuseppe Orlando, vice presidente Cna Sicilia con delega politiche integrazione di sistema e formazione  – rappresenta un’occasione unica per le imprese siciliane.

Attraverso il finanziamento di interventi formativi, le aziende potranno sviluppare competenze strategiche nei propri team, migliorando la loro capacità di innovazione e sostenibilità. È un passo concreto per sostenere la transizione verso un’economia più digitale, ecologica e orientata al benessere organizzativo. Cna Sicilia è al fianco delle imprese per accompagnarle in questo percorso di crescita e trasformazione.

Continua a leggere

Attualità

Dieci ispettori alla Questura di Caltanissetta

Pubblicato

il

Questa mattina il Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, nella Sala Emanuela Loi della Questura, ha accolto 10 Ispettori della Polizia di Stato trasferiti a Caltanissetta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Il Dipartimento ha assegnato anche 15 agenti della Polizia che si sono presentati a Caltanissetta nella giornata di ieri. Ispettori e Agenti, nuovi arrivati, prevalentemente andranno a rinforzare gli uffici operativi e l’attività di controllo del territorio nel capoluogo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità