Seguici su:

Flash news

Selfie romano per Nello e Giorgia sempre più vicini

Pubblicato

il

Un selfie con Giorgia Meloni per costruire il futuro prossimo: Nello corteggia Giorgia per nozze politiche alle Regionali siciliane e, quindi, liste comuni ma anche per  contatre su una importante alleata nel salotto del potere nel centrodestra. Quando si  dovrà dare l’ultima benedizione alle candidature , la voce della Giorgia nazionale può fare la differenza. La crisi del governo regionale, i suoi assetti di qui alle elezioni e la ricandidatura di Nello Musumeci sono dunque  temi romani a  margine dell’elezione del Presidente della Repubblica fino ad ieri segnata da un nulla di fatto  L’incontro nella capitale  tra la leader di FdI, Giorgia Meloni, e il governatore della Sicilia, Nello Musumeci c’ è stato ed è stato immortalato da un selfie finale.  Al centro dei colloqui l’ipotesi di alleanza tra Fratelli d’Italia e il movimento ‘DiventeràBellissima’ del presidente Musumeci, le regionali del prossimo autunno e la situazione politica nell’Isola, dopo le ultime fibrillazioni all’interno del centrodestra. Dopo lo sgambetto subito dal presidente, giunto terzo e dietro al candidato del M5s nella votazione in Assemblea per i tre grandi elettori del Capo dello Stato, il governatore ha avviato un giro di consultazioni con gli alleati e solo alla fine scioglierà la riserva se azzerare la giunta o andare avanti. All’incontro hanno preso parte il capogruppo alla Camera di FdI Francesco Lollobrigida, i due coordinatori siciliani di FdI Giampiero Cannella e Salvo Pogliese, e l’assessore di FdI nella giunta Musumeci, Manlio Messina. Musumeci. Pare che , selfie a parte, Nello faccia presa sulla Giorgia ed un’intesa di massima tra i 2 ci sia stata. Ma prima bisogna fare i conti con il dato politico  che uscirà dell’elezione del Presidente della Repubblica.Quello con la Meloni non è il solo incontro romano co n esponenti del centrodestra nell’agenda del presidente.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Su proposta Dem il chiosco di corso Vittorio Emanuele sarà affidato con bando

Pubblicato

il

Durante ultima seduta di question time dedicata alle mozioni è stata votata all’unanimità la mozione per assegnare a privati, tramite bando, il chiosco corso Vittorio Emanuele proposta dai Dem Antonio Cuvato e Antonio Moscato

Nella sua introduzione alla mozione Cuvato ha voluto marcare la concretezza che serve per riaprire e riaffidare il chiosco ed i beni comunali con bando pubblico, nel rispetto della storia e trdizioni ma anche della offerta per la città.Si tratta di bandi ed affidamenti che poi creano anche opportunità di lavoro ed introiti per l’ente.

Diversi gli interventi a favore della mozione da parte di consiglieri come quello diDavide Sincero (che ha aperto al tema del piano alienazioni) ma anche di Gabriele Pellegrino.

Durante la seduta di consiglio è intervenuto per l’amministrazione l’ Assessore con delega al patrimonio Simone Morgana che si è detto favorevole alla proposta impegnandosi ad avviare la ricognizione del chiosco per poi lavorare al bando

Continua a leggere

Attualità

Modifiche alla circolazione nelle vie adiacenti al centro storico dal 29 al 31 e il 5 gennaio

Pubblicato

il


Il 29, 30, 31 dicembre ed il 5 gennaio 2025, dalle 18,30 e fino alle 2 del mattino, in concomitanza con i concerti, su provvedimento del comando di Polizia Municipale, avranno efficacia i seguenti provvedimenti in materia di circolazione e di sosta all’interno del centro abitato:
Divieto di sosta con rimozione forzata (eccetto auto di protezione civile, ambulanze, antincendio, servizi di polizia) in Piazza Umberto;
Via Navarra, tratto compreso tra la via Damaggio Fischetti e la via Bresmes
Via Aretusa, tratto compreso tra piazza Umberto e via Ventura
Via G.N. Bresmes, tratto compreso tra la via Ventura e la via Cairoli
Piazza Umberto, intero perimetro
Con una ulteriore ordinanza è stata interclusa la circolazione veicolare dalle ore 18,30 alle ore 2,00 nel tratto di via Marconi . via Damaggio Fischetti.

Continua a leggere

Attualità

Videosorveglianza Macchitella lab ed altro a carico della clinica Santa Barbara

Pubblicato

il

La videosorveglianza di Macchitella Lab fino al 2045, la manutenzione fino al 2045 della vegetazione nelle aree limitrofe alla villetta Auriga e del parco gioco e della fontana nella stessa villetta,la ricarica elettrica gratuita delle auto comunali.

Questo ha chiesto il Comune alla Clinica Santa Barbara in cambio dell’approvazione del progetto delle pensiline fotovoltaiche nelle aree pubbliche antistanti la clinica adibite a parcheggio in prossimità di via Minerbio e via Tresigallo. Un progetto bloccato da tempo che è stato rispolverato dall’amministrazione Di Stefano.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità