Seguici su:

Flash news

Tragicommedie politiche di qui alle elezioni

Pubblicato

il

Facciamocene una ragione: fino alle prossime elezioni regionali la politica locale ci riserverà solo tragicomiche liti. A cominciare da quelle che hanno radici nei problemi interni ai partiti.

È il caso di Forza Italia dove il coperchio lo solleva il capogruppo Luigi Di Dio che di fatto disconosce l’assessore mancusiano Nadia Gnoffo e reclama il secondo assessore o la nomina di uno a lui vicino.

La reazione del segretario cittadino Enzo Pepe e dell’altro consigliere Carlo Romano è di solidarietà alla Gnoffo, di difesa delle prerogative del partito a decidere al suo interno “democraticamente” e ” chi non ci sta se ne va”.

Mentre i gelesi litigano, il coordinatore provinciale Michele Mancuso si tiene lontano dalle beghe del partito. È concentrato per la sua campagna elettorale di riconferma all’Ars e i gelesi che dovranno sostenerlo li incontra fuori città. Di qui alle elezioni il resto non conta. In piena campagna elettorale il segretario provinciale dei Dem che ogni giorno trova l’occasione per puntare l’indice sulle manchevolezze di Musumeci e a Gela di Lucio Greco che lui stesso , insieme a Mancuso, ha voluto sindaco. Ogni giorno accuse, veleni, botta e risposta con l”ammimistrazione secondo un copione fisso che andrà avanti fino alle elezioni. L’ultimo scontro sulla scuola con l’assessore Gnoffo da una parte e il segretario Di Cristina dall’altra. Tante energie sprecate in una recita che non porta nulla di buono alla città. L’amministrazione resta lenta nell’agire non sempre efficace mentre i consensi elettorali dei candidati in pretore non crescono con le fuffe mediatiche ma con ben altro. Al momento poi la scena politica è occupata da altri : da Musumeci che tuona, azzera la Giunta? Anzi no. Azzererà martedì. Forse.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Sud chiama Nord si radica a Butera con Carluzzo e Marrone

Pubblicato

il

Butera. Dopo il “colpo” a Gela con l’adesione del gruppo che fa capo all’assessore Filippo Franzone, “Sud Chiama Nord” mette radici a Butera. I referenti di Cateno De Luca sono  Benedetto Carluzzo  dipendente sanitario presso la Clinica Santa Barbara di Gela e Michele Marrone  originario di Riesi e dipendente di Enimed a Gela. Ingressi salutati   favorevolmente dal Presidente Nazionale On. Laura Castelli, dal Segretario Regionale On. Danilo Lo Giudice e dal commissario provinciale Angelo Bellina, responsabile regionale dell’ organizzazione politica. A Carluzzo e Marrone spetta ora l’arduo compito di   organizzare e strutturare il partito anche in vista delle prossime scadenze elettorali.

Il gruppo di Butera è stato sempre presente in tutte le manifestazioni organizzate da Sud Chiama Nord a Palermo, Taormina, Roma e Caltagirone in occasione della campagna elettorale per l’ Europee, ottenendo un buon risultato elettorale nelle ultime elezioni.

“Abbiamo deciso di aderire  – spiegano Carluzzo e Marrone – per le qualità politiche e umane dell’ On. Cateno De Luca, che ha dimostrato di saper bene amministrare i comuni nei quali è stato Sindaco .Un esempio da seguire e sostenere per l’ ottimo lavoro che sta svolgendo assieme al Presidente Nazionale On. Laura Castelli e il Segretario Regionale On. Danilo Lo Giudice in tutto il territorio e anche per l’ amicizia e la stima che ci lega ad Angelo Bellina”

Continua a leggere

Flash news

Sanità al collasso e Una buona idea prepara la richiesta di un consiglio monotematico

Pubblicato

il

“Tutto quello che gira attorno alla sanità ci preoccupa parecchio, molti reparti chiusi o a mezzo servizio presso il nostro nosocomio, la richiesta di una nuova Utin presso il Sant’Elia di Caltanissetta mentre Gela ne attende l’apertura da almeno quindici anni, una frammentazione dei servizi che venivano svolti in Via Parioli in diverse zone della città senza un coinvolgimento dell’amministrazione comunale”: a parlare è il consigliere di Una buona idea Davide Sincero.


“Troppe situazioni che creano allarme e necessitano di fare chiarezza – aggiunge- per questo motivo come gruppo consiliare depositeremo a breve una richiesta di monotematico dove coinvolgeremo la politica regionale e tutte le istituzioni e in particolar modo inviteremo la cittadinanza a partecipareServe chiarezza per un territorio che ha dato sempre e adesso ha bisogno di risposte chiare e precise”

Continua a leggere

Cronaca

Gravissimo incidente stradale: un morto e due feriti

Pubblicato

il

E’ di un morto e due feriti, il tragico bilancio di un gravissimo incidente che si è verificato sulla strada statale 189 “Della Valle dei Platani”, in territorio di Campofranco, nel Nisseno. La vittima aveva 50 anni. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni. Sul posto stanno operando le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco e le squadre Anas. Dalla centrale del 118 di Caltanissetta è stato inviato l’elisoccorso che ha trasportato uno dei due feriti all’ospedale Sant’Elia, in codice giallo. L’altro ferito è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Agrigento.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità