Seguici su:

Attualità

Muro contro muro fra sindacati e Tekra

Pubblicato

il

La Tekra rifiuta l’invito dei sindacati per partecipare all’assemblea adducendo come motivazione il pericolo di contagio. Tuonano i rappresentanti sindacali nel prendere atto della nota di diniego da parte della ditta  Tekra nei confronti dell’ assemblea convocata per giorno 13 presso il cantiere di Mazzarino  dalle Organizzazioni sindacali per i lavoratori impegnati nel servizio di raccolta dei Comuni delle cosiddette 5 terre. Il segretario generale della Cgil Rosanna Moncada, Paolo Anzaldi della Cgil Funziona pubblica, il segretario generale della Cisl Emanuele Gallo e Mario Stagno della FT Cisl (Ag – Cl- En), il segretario generale della Uil Vincenzo Mugavero e Filippo Munnella della Uil Trasporti sono concordi nell’affermare:

” non possiamo che esprimere la nostra contrarietà nei confronti della posizione assunta dalla ditta considerato che  l’assemblea si sarebbe svolta all’aperto con il rispetto delle misure di sicurezza previste e che le esigenze organizzative di cantiere non possono negare ed escludere le prerogative sindacali dei lavoratori ne tantomeno intendevamo avallare comportamenti rischiosi per la sicurezza dei lavoratori stessi che  avrebbero dovuto spostarsi insieme così come affermato dalla Tekra .

Cionondimeno le segreterie convocheranno i rispettivi iscritti nelle proprie sedi nel  pieno rispetto delle misure di sicurezza e per salvaguardare i diritti  di questi lavoratori .

Riteniamo che non può esserci alcuna deroga alla tutela dei lavoratori e a maggior ragione riteniamo che in questo periodo di grande emergenza sanitaria ridurre i lavoratori in condizioni di precarietà è una grave  responsabilità che attribuiamo innanzitutto alle Amministrazioni comunali e alla SRR SUD”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Fondo per la disabilità, pubblicato l’elenco disabili gravi ammessi

Pubblicato

il

Il Settore Servizi sociali ha comunicato che è stato approvato con determina dirigenziale del 14 aprile l’elenco dei soggetti adulti disabili gravi ammessi e non ammessi.

Per motivi di privacy è stato pubblicato sul sito istituzionale dell’ente con gli estremi del protocollo in ordine di arrivo e le iniziali dei cognomi e dei nomi sia dei soggetti disabili gravi adulti, sia dei caregiver.

Gli interessati possono rivolgersi all’ufficio di Segretariato Sociale, sito in Viale Indipendenza, 27, in queste fasce orarie: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,00:Martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle 17,00

Continua a leggere

Attualità

Albert engineering& project rinuncia a investire sulla riqualificazione dell’ex Lido Orlando

Pubblicato

il

La Albert engineering & project ha comunicato attraverso la sua pagina social che rinuncia a investire nel progetto di riqualificazione dell’area dell’ex lido Orlando. Stando alla versione fornita dall’azienda i tempi lunghi della burocrazia avrebbero causato la perdita di contributi così come l’assenza di programmazione da parte degli enti locali riguardo agli interventi basilari su Manfria.

“La nostra società ha fortemente creduto sulla possibilità di riqualificare l’ex Lido Orlando a Manfria e portare così valore sul territorio locale a noi più vicino. Purtroppo, nonostante i grandi sforzi profusi, ad oggi dobbiamo constatare l’evidenza di una lunga serie di fatti concludenti che hanno in modo continuativo condizionato negativamente il progetto in ciascuna delle sue fasi attuative, fino a causare definitivamente la perdita di rilevanti contributi necessari alla prosecuzione dell’investimento. Per queste ragioni è venuta a mancare la fiducia e la volontà di sostenere ulteriori investimenti sul territorio locale.Preferiremo rivolgere il nostro sguardo alla riqualificazione di altri meravigliosi tratti di costa della nostra isola, in realtà che condividono davvero i nostri propositi di riqualificazione del territorio. Per queste ragioni a breve formalizzeremo gli enti locali la sospensione di tutti i lavori”- fa sapere l’Azienda Albert engineering & project

Continua a leggere

Attualità

Venerdì santo, le statue del Cristo e dell’Addolorata hanno raggiunto piazza Calvario

Pubblicato

il

Migliaia di persone in piazza Calvario questa mattina a mezzogiorno, quando la statua del Cristo come da tradizione è stata issata sulla croce. Ai suoi piedi la statua dell’Addolorata. Il momento più intenso di quelli previsti nella Settimana santa. Il canto “do lamentu” come sempre ha fatto da cornice all’emozionante rito.

È poi intervenuto il vescovo di Piazza Armerina Rosario Gisana che ha letto ai fedeli una sua meditazione. Alle 19.30 la deposizione del Cristo morto, che verrà riposto nell’urna e portato in processione dai marinai. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità