Seguici su:

Flash news

Parla troppo e contesta il sindaco la maggioranza isola Trainito

Pubblicato

il

Parla troppo, va in contrasto troppo con il sindaco e la maggioranza non lo vuole tra i piedi.Erano tutti presenti , domenica , al vertice di maggioranza convocato dal sindaco.Tutti  tranne il consigliere Saro Trainito che non è stato invitato.Eletto nella lista del sindaco, l’ha lasciata nei primi giorni dell’anno  o dichiarandosi indipendente.  Non è passato all’opposizione. È rimasto in una maggioranza che però non lo vuole e alla prima riunione lo ha isolato. Il perché è scritto a chiare lettere in una nota dei capigruppo della maggioranza. “Il consigliere comunale Saro Trainito si lamenta di non essere stato invitato ad una riunione di maggioranza, -scrivono i capigruppo- dimenticando, però, che a tirarsi fuori dalla coalizione ci ha pensato lui stesso con tutte quelle dichiarazioni pubbliche e le prese di posizione nettamente contrarie all’azione e alle decisioni dell’amministrazione Greco. Nessuno vuole tappargli la bocca o impedirgli di manifestare apertamente le sue posizioni, ma il rispetto delle regole democratiche impone di essere coerenti e consequenziali con le proprie convinzioni. La maggioranza e l’opposizione si distinguono proprio per questo, per la diversità di vedute, e Trainito deve avere l’onestà di ammettere che i suoi atteggiamenti sono incompatibili con l’appartenenza alla maggioranza”.Parole che non hanno bisogno di spiegazioni.Fuori dalla coalizione per incompatibilità con il sindaco Greco a cui Trainito ha rimproverato di non coinvolgere i suoi consiglieri, di non ascoltarli, di aver fatto sedere al governo della città chi alle elezioni era suo nemico a scapito di chi lo ha portato alla vittoria con i voti dei suoi elettori.La maggioranza mette alla porta Trainito.E se domani dovesse aderire a Forza Italia che farà la coalizione di Greco? Oggi è un nemico e domani tornerà ad essere un amico? O  gli somministreranno prima  il vaccino anti esternazioni?

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Giallo a Caltagirone, scomparso ventottenne

Pubblicato

il

Da ieri pomeriggio, non si hanno più notizie a Caltagirone di Salvo Gallo, 28 anni. Questa mattina era atteso a Mineo, dove lavora, ma non è mai arrivato. La polizia ha avviato le ricerche. I familiari hanno lanciato appelli sui social

“Ore 16.30 è uscito di casa da Caltagirone (Ct) con una fiat Panda color panna incidentata FK097NY. Se avete notizie, contattate noi e le forze dell’ordine che lo stanno già cercando”. Chiunque lo avesse notato a piedi o alla guida della Fiat Panda può rivolgersi al 112 o alla polizia.

Continua a leggere

Attualità

Nuove regole dalla Regione per snellire la redazione dei Pudm

Pubblicato

il

Nuove regole per snellire le procedure di approvazione dei Piani di utilizzo delle aree demaniali marittime (Pudm) sono state pubblicate con decreto dall’assessorato all’Ambiente della Regione Siciliana con l’obiettivo di aiutare i Comuni balneari, che non hanno ancora presentato i loro Pudm, a redigerli quanto prima e avere a disposizione gli strumenti per affidare le concessioni balneari.

«È stata nostra cura far approvare all’interno della Finanziaria regionale una norma che consente una pianificazione regionale delle aree marittime, strumento indispensabile con la nuova disciplina nazionale – ha affermato l’assessore al Territorio e all’ambiente, Giusy Savarino – . Oggi, con questo nuovo decreto a mia firma, si snellisce l’iter per l’adozione dei Pudm da parte dei Comuni, rendendo più veloci tutte le fasi ed evitando i doppi passaggi. Anche la Commissione tecnico scientifica, dietro mio input, darà una corsia preferenziale nella valutazione ambientale ai Pudm che arrivano dagli enti locali. Col presidente Schifani abbiamo concordato di muoverci su due binari – ha aggiunto Savarino –  una pianificazione regionale a monte che ci garantisca sull’assenza di regolamentazione comunale e dall’altro, con questa misura, sosteniamo i centri balneari che hanno riscontrato difficoltà nell’elaborare i loro piani, ancora tanti nell’isola. Cerchiamo inoltre di garantire che le concessioni balneari, sia quelle brevi che quelle più lunghe, siano affidate con un’adeguata regolamentazione che darà finalmente ai gestori la serenità di poter programmare investimenti e assumere personale».

A breve saranno pubblicate le linee guida sui bandi per quei Comuni che sono in stato avanzato sui Pudm

Continua a leggere

Cronaca

Attentato a Licata ai danni dell’on.Cambiano: solidarietà da Gela

Pubblicato

il

Colpi di arma da fuoco contro la vetrata della segreteria politica del deputato licatese del M5s Angelo Cambiano.

Condanna decisa per quanto accaduto epiena solidarietà e vicinanza all’onorevole Angelo Cambiano per il gravissimo gesto che lo ha colpito viene espressa dalla presidente del consiglio Paola Giudice esponente del M5s.” Un atto vile che turba la serenità familiare dell’onorevole e dell’intera comunità licatese ma che, sono certa, non fermerà la sua azione politica e il suo impegno”- scrive in una nota la presidente

“Questo gesto gravissimo- sottolinea l’on.Totò Scuvera- rappresenta un chiaro tentativo di minare i principi di legalità e democrazia su cui si fonda il nostro impegno quotidiano.In un momento così difficile, esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza al collega On. Angelo Cambiano”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità