Le risorse lavoreranno negli uffici postali nelle attività di promozione e vendita dei servizi offerti, svolgendo tutte le procedure amministrative ed operative rispettando gli standard di qualità imposti. I candidati devono quindi occuparsi dei clienti, fornendo loro informazioni e facendo in modo di fidelizzarli.
L’azienda:
Ricordiamo che il Gruppo Poste Italiane occupa oggi una rete di quasi 13.000 uffici postali in cui lavorano più di 125.000 dipendenti. Esso opera nei settori del recapito, della logistica, del risparmio, oltre che nei servizi finanziari e assicurativi. Il Gruppo Poste Italiane è oggi quotato in borsa ed è controllato per il 29,3% dal Ministero dell’Economia e della Finanze (MEF), per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti, a sua volta controllata dal MEF, e per la residua parte da investitori istituzionali e retail.
Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori:
- possesso di un diploma di maturità con voto minimo di 70 / 100
- idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
- non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne stati licenziati in passato
- non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
- capacità di lavorare in autonomia
- è gradita esperienza pregressa e il possesso di una laurea
- orientamento al cliente
- doti relazionali
- entusiasmo, motivazione
- possesso di un diploma di maturità quinquennale con votazione non inferiore a 70 / 100 o 42 / 60.
Le città interessate dalle assunzioni del Gruppo Poste Italiane sono le seguenti: Lodi, Monza e Brianza, Lecco, Mantova, Cremona, Pavia, Brescia, Bergamo, Como, Sondrio, Varese, Trento, Verona, Vicenza, Treviso, Belluno, Venezia, Padova, Rovigo, Pordenone, Gorizia, Udine, Piacenza, Parma, Bologna, Modena, Ferrara, Ravenna, Cesena, Forlì, Ancona, Firenze, Pistoia, Livorno, Grosseto, Arezzo, Prato, Terni, Perugia, Viterbo, Frosinone, Latina, Rieti, L’Aquila, Teramo, Chieti, Cuneo, Asti, Vercelli, Biella, Alessandria, Verbano Cusio Ossola, Savona, La Spezia, Genova e Valle d’Aosta.
IMPORTANTE: è possibile che la posizione attualmente aperte non sia disponibile in TUTTA Italia, bensì esclusivamente in determinate zone.
Le risorse lavoreranno negli uffici postali nelle attività di promozione e vendita dei servizi offerti, svolgendo tutte le procedure amministrative ed operative rispettando gli standard di qualità imposti. I candidati devono quindi occuparsi dei clienti, fornendo loro informazioni e facendo in modo di fidelizzarli.
Come Candidarsi:
Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Poste Italiane possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977