Seguici su:

Cinema

“Fiore di agave”, Clara Cirignotta tra le protagoniste del film

Pubblicato

il

È in programma sabato prossimo a Messina la prima nazionale del film “Fiore di agave”. Prodotta dal Centro artistico del mediterraneo presieduto da Francesca Barbera e diretto da Salvatore Arimatea, la pellicola tratta argomenti importanti e complessi come l’aborto e la donazione degli organi, suscitando nello spettatore delle riflessioni su temi di caratura sociale. Tra le protagoniste del film anche l’attrice gelese Clara Cirignotta, che dopo diverse esperienze professionali importanti in giro per l’Italia abbraccia anche questa nuova avventura cinematografica.

«Questo progetto rappresenta un’opportunità artistica ma anche una grossa responsabilità – spiega Clara Cirignotta –, perché attraverso la recitazione abbiamo cercato di condividere messaggi molto forti e precisi». Formatasi presso l’accademia di danza di Susanna Beltrami a Milano e all’accademia di recitazione di Enzo Garinei a Roma, l’attrice gelese nel 2019 ha ricevuto il prestigioso premio Vincenzo Crocitti come “ballerina e attrice in carriera”.

(Nella foto, le attrici Clara Cirignotta e Fioretta Mari)

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

“Fiore di Agave”, arriva in città il film: la gelese Clara Cirignotta nel cast

Pubblicato

il

Approda anche in città, con una due giorni al Multicinema Hollywood sabato 13 e domenica 14 maggio alle 20.30, il film “Fiore di Agave” di Salvatore Arimatea, prodotto dal centro artistico del Mediterraneo e con Aido, Associazione italiana donatori organi, tra i partner. L’opera di Arimatea, che offre significativi spunti di riflessione su temi di attualità molto discussi e dibattuti, quali la donazione degli organi e l’aborto, annovera tra i protagonisti anche l’attrice gelese Clara Cirignotta.

«Ci tenevo tantissimo che “Fiore di Agave” arrivasse anche nel cinema della mia città – racconta – perché i temi che porta avanti sono importantissimi. Mi auguro che i gelesi rispondano alla grande e che vengano in tanti a vedere il film». Già conosciuta al grande pubblico per le sue apparizioni in fiction di successo come “Squadra Antimafia” e “Letizia Battaglia”, ha una lunga carriera teatrale e nel musical, figlia di un percorso di studi che l’ha portata a perfezionarsi nelle migliori accademie teatrali.

Appuntamento dunque al Multicinema Hollywood sabato 13 e domenica 14 maggio, a partire dalle 20.30. È possibile acquistare in prevendita i biglietti per assistere alla proiezione già da Martedì 9 maggio presso il botteghino del cinema.

Continua a leggere

Cinema

Cinema: Hollywood trailers. I film in programmazione al Multicinema Hollywood di Gela

Pubblicato

il

Continua a leggere

Cinema

Cinema: Hollywood trailers. I film in programmazione al Multicinema Hollywood di Gela

Pubblicato

il

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità