Seguici su:

Attualità

La magistratura contabile bacchetta l’incapacità di riscuotere tributi e gli atti sulla Ghelas

Pubblicato

il

Oltre ai debiti fuori bilancio per i magistrati della Corte dei Conti altro neo è la rilevante incapacità dell’ente nell’organizzazione e attuazione dell’attività di recupero dei crediti e della riscossione dei tributi.Il  trend del recupero dell’evasione della Tassa rifiuti, negli esercizi presi in esame cioè dal.2017 al 2019 è pari sostanzialmente a zero. Rilievi anche per quanto riguarda le partecipate a cominciare dalla Ghelas. Per i magistrati contabili ha profili critici la delibera con cui nel settembre del 2020 il consiglio comunale ha riconosciuto legittimità del debito Fuori Bilancio derivante dalla ricapitalizzazione della società partecipata Ghelas Multiservizi spa per perdite maturate al 31 dicembre 2018.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Tuffo nella storia al parco di “Gela in miniatura ” per assessore e consiglieri

Pubblicato

il

Visita della Commissione Cultura con l’assessore Peppe Di Cristina al parco ” Geka in miniatura” realizzato dall’imprenditore Giuseppe Cannizzaro tra Scavone e Macchitella. Un tuffo nella storia locale tra monumenti in miniatura e busti di personaggi che in vari campi hanno lasciato un segno nella storia locale.

La presidente della Commissione Sara Cavallo è rimasta favorevolmente colpita dalla ricchezza e bellezza del parco e ha lodato, insieme ai componenti presenti e all’assessore, l’intuizione e l’iniziativa di Giuseppe Cannizzaro. Sicuramente un parco da far conoscere incentivando le visite di gruppi che vogliono trascorrere piacevoli momenti immersi nella natura conoscendo la storia gelese dall’età greca a quella industriale.

Continua a leggere

Attualità

GdF: nuovo bando di concorso per reclutare 1634 allievi

Pubblicato

il

Roma – È indetto, per l’anno 2024, un pubblico concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 1634 allievi finanzieri così ripartiti:a) n. 1420 del contingente ordinario di cui:

(1) n. 204 da avviare al conseguimento della specializzazione “Anti Terrorismo e Pronto Impiego (A.T.P.I.)”;(2) n. 1216 destinati ai cittadini italiani non specializzati di cui:(a) n. 851 ai volontari in ferma prefissata e in ferma prefissata iniziale delle Forze armate;

(b) n. 365 agli altri cittadini italiani;b) n. 214 del contingente di mare di cui:(1) n. 150 riservati ai volontari in ferma prefissata e in ferma prefissata iniziale delle Forze Armate ripartiti come segue:(a) n. 62 da avviare al conseguimento della specializzazione “Nocchiere”;(b) n. 69 da avviare al conseguimento della specializzazione “Motorista navale”;(c) n. 19 da avviare al conseguimento della specializzazione “Operatore di sistema”;(2) n. 64 destinati agli altri cittadini italiani ripartiti come segue:(a) n. 27 da avviare al conseguimento della specializzazione “Nocchiere”;(b) n. 29 da avviare al conseguimento della specializzazione “Motorista navale”;(c) n. 8 da avviare al conseguimento della specializzazione “Operatore di sistema”.

Al concorso possono partecipare coloro che abbiano, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, compiuto il 18° anno e non abbiano superato il giorno di compimento:• del 26° anno di età se concorrenti per i posti riservati ai volontari delle Forze Armate;• del 24° anno di età se concorrenti per i posti destinati agli altri cittadini italiani.Il limite anagrafico massimo così fissato è elevato di un periodo pari all’effettivo servizio militare prestato e, comunque, non superiore a tre anni per coloro che, alla data del 6 luglio 2017, svolgevano o avevano svolto servizio militare volontario, di leva o di leva prolungato.Per partecipare è necessario essere in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione, del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della laurea. Ai volontari delle Forze Armate in servizio al 31 dicembre 2020 ovvero congedati entro tale data è richiesto, se concorrono per i posti a loro riservati, il diploma di istruzione secondaria di primo grado.La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le ore 12:00 del 20 dicembre 2024, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.Al predetto indirizzo e tramite l’APP Mobile “GdF Concorsi”, disponibile sui servizi di distribuzione digitale Google Play e App Store, potranno essere reperite le informazioni sul concorso e seguiti i relativi esiti. Le informazioni sul sito della GdF.

Continua a leggere

Attualità

Una Buona idea panchina rossa da dedicare a Giulia Cecchettin

Pubblicato

il

Il 25 novembre giornata nazionale contro la violenza sulle donne ci sono state tantissime manifestazioni, una grande sensibilizzazione. Ciò nonostante la violenza continua a persistere contro le donne. Non bisogna mai arrendersi e continuare a sensibilizzare per contrastare tale fenomeno. Non solo violenza fisica ma anche psicologica. Molte volte le donne continuano a subire la violenza anche per via di una dipendenza economica.

Partendo da queste considerazioni la consigliera Floriana Cascio e il gruppo di Una buona idea, sensibili verso temi come questo, hanno deciso di presentare una mozione per impgnare sindaco e amministrazione ad installare una panchina rossa presso il plesso Macchitella Lab, dedicata alla giovane Giulia Cecchetin vittima di violenza.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità