Seguici su:

Flash news

Greco e il peccato originale del duo Balbo &Picone

Pubblicato

il

Emergenza Timpazzo: il sindaco Greco parte dal peccato originale ( il si dato da Impianti e Srr alla Regione per accogliere i rifiuti ha creato il caso) poi dice che quel peccato lo si può cancellare se Balbo sarà più leale e corretto e si farà dire dalla Regione quando finirà l’emergenza. Chi ha mangiato il frutto proibito? Greco sostiene che ce lo devono dire Balbo e Picone. Chi ha spinto al peccato Adamo ed Eva? Sempre Balbo lo sa e lo può dire. Insomma nella vicenda di Timpazzo il sindaco di Gela accusa Balbo e Picone di avere agito come Satana. La colpa è loro perché hanno dato la disponibilità iniziale alla Regione di aprire i cancelli di Timpazzo. < Di questo non sapevo nulla> – ha detto Greco. Duro l’attacco di Greco verso Balbo accusato di non essere corretto e leale, di avere preso in giro il sindaco ed il consiglio e lo ha invitato a dimettersi da presidente della Srr. Balbo lo ha accusato a sua volta di dire bugie, di avere sempre saputo tutto. Insomma tra i due sindaci clima sempre più rovente.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Liardo (PeR):”il modello Gela siamo noi”

Pubblicato

il

Il laboratorio PeR il 6 dicembre avvierà la seconda edizione della Scuola Politica. Dopo il grande successo della prima edizione seguitissima sia in presenza che online, questa seconda edizione sarà ancora più ricca di contenuti e di proposte.
L’obiettivo di PeR è sempre la Formazione ma anche affrontare i temi della società e rilanciare proposte per i territori.


“PeR oggi è una realtà regionale – dice il segretario cittadino Franco Liardo- ed il modello Gela verrà esportato anche nelle realtà dove siamo presenti. Abbiamo già concretizzato la federazione tra PeR e Sinistra Futura con i due segretari regionali l’on Miguel Donegani e l’on Pippo Zappulla, si sta lavorando ad altre federazioni sempre nel campo del centrosinistra con l’obiettivo di rafforzare il campo progressista per un alternativa seria e concreta al centrodestra. Grazie al lavoro fatto dal nostro segretario regionale di PeR oggi il laboratorio progressisti e rinnovatori crea curiosità e la gente si avvicina perché percepisce una politica nuova che antepone la formazione e i temi della società alle vecchie logiche politiche”


“Siamo sempre più convinti che la strada sia questa, ovvero partire dall’idea di società di comunità che riprenda il rapporto con i cittadini. Come segretario di PeR sono orgoglioso del gruppo dirigente che da più di un anno è cresciuto e lavora con competenza e dedizione, siamo un grande famiglia e invito tutte le risorse del nostro territorio ad avvicinarsi al laboratorio PeR e venire nella nostra sede a partecipare ai nostri incontri e confrontarci per uno scambio di idee per rilanciare ancora meglio le proposte attraverso la condivisione e la partecipazione attiva”- ‘conclude l’ing.Liardo

Continua a leggere

Attualità

“La storia della Sicilia dal periodo greco a quello borbonico”, domenica l’evento di Asi Caltanissetta

Pubblicato

il

Un importante appuntamento legato al settore della rievocazione storica è in programma in città, domenica prossima 1 dicembre. Alle 17 presso l’ex chiesa di San Giovanni (via Damaggio Fischetti) si terrà la conferenza multi epoca intitolata “La storia della Sicilia dal periodo greco a quello borbonico”.

L’iniziativa è organizzata da Asi Caltanissetta, guidata dal presidente Salvatore Spinello, in collaborazione con l’associazione SiciliaAntica ed il patrocinio del Comune di Gela. Al Termine della conferenza verrà istituita la nascita del Comitato Tecnico-Scientifico ASI Rievocazione Storica. 

Continua a leggere

Flash news

Di Paola:”L’ Agenzia per la promozione degli investimenti è un altro carrozzone”

Pubblicato

il

“Il governo con l’Agenzia per la promozione degli investimenti sta cercando di mettere in piedi un altro carrozzone, con tanto di poltrone da assegnare, e non si capisce con quale utilità. Praticamente una delle tante zavorre che appesantiscono il bilancio della Regione e che Schifani si guarda bene dal chiudere”

“Ovviamente abbiamo presentato l’emendamento soppressivo, su cui daremo battaglia. Intanto avevamo presentato un altro emendamento che, se proprio questa agenzia dovesse vedere la luce, ne garantisse l’ubicazione a rotazione nei Comuni facenti parte delle aree ad elevato rischio di crisi ambientale (AERCA) e in Comuni che ospitano aeroporti civili. È stato bocciato. Evidentemente decideranno in maniera arbitraria dove farla. Diciamo che sotto il sole dell’Ars purtroppo non c’è nulla di nuovo”.
Lo afferma il deputato M5S Nuccio Di Paola, a commento della bocciatura del suo emendamento all’articolo 1 della Finanziaria in commissione Bilancio all’Ars.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità