Seguici su:

Flash news

Pd e M5S sono contrari all’ampliamento di Timpazzo

Pubblicato

il

Sui temi ambientali Pd e Dem a Gela vanno a braccetto. Un’alleanza che si rafforza con il passare dei mesi. Ieri si sono presentati compatti nella sala dei gruppi consiliari ad esprimere la loro posizione di netta contrarietà non solo al provvedimento della Regione con cui si ampliano i quantitativi di rifiuti da altri siti da conferire a Timpazzo ma anche al progetto di ampliamento della discarica stessa. I Dem con il segretario Guido Siragusa, l’on Giuseppe Arancio, i consiglieri Gaetano Orlando e Alessandra Ascia, il componente della direzione Salvatore Russotto, i Cinquestelle con l’on. Nuccio Di Paola e il consigliere Virgina Farruggia hanno puntato l’indice su sindaco e maggioranza che non hanno accettato la proposta di adire alle vie legali contro il provvedimento della Regione .< Ora sono anche scaduti i termini per il ricorso al Tar – è stato detto in conferenza stampa – e comunque non è solo dell’aumento dei rifiuti da conferire che bisogna parlare in aula ma anche del progetto di ampliamento della discarica cui siamo contrari. Il sindaco dimostri da che parte sta. Compia anche azioni eclatanti come le dimissioni dalla Srr 4 per difendere il territorio>

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“La storia della Sicilia dal periodo greco a quello borbonico”, domenica l’evento di Asi Caltanissetta

Pubblicato

il

Un importante appuntamento legato al settore della rievocazione storica è in programma in città, domenica prossima 1 dicembre. Alle 17 presso l’ex chiesa di San Giovanni (via Damaggio Fischetti) si terrà la conferenza multi epoca intitolata “La storia della Sicilia dal periodo greco a quello borbonico”.

L’iniziativa è organizzata da Asi Caltanissetta, guidata dal presidente Salvatore Spinello, in collaborazione con l’associazione SiciliaAntica ed il patrocinio del Comune di Gela. Al Termine della conferenza verrà istituita la nascita del Comitato Tecnico-Scientifico ASI Rievocazione Storica. 

Continua a leggere

Flash news

Di Paola:”L’ Agenzia per la promozione degli investimenti è un altro carrozzone”

Pubblicato

il

“Il governo con l’Agenzia per la promozione degli investimenti sta cercando di mettere in piedi un altro carrozzone, con tanto di poltrone da assegnare, e non si capisce con quale utilità. Praticamente una delle tante zavorre che appesantiscono il bilancio della Regione e che Schifani si guarda bene dal chiudere”

“Ovviamente abbiamo presentato l’emendamento soppressivo, su cui daremo battaglia. Intanto avevamo presentato un altro emendamento che, se proprio questa agenzia dovesse vedere la luce, ne garantisse l’ubicazione a rotazione nei Comuni facenti parte delle aree ad elevato rischio di crisi ambientale (AERCA) e in Comuni che ospitano aeroporti civili. È stato bocciato. Evidentemente decideranno in maniera arbitraria dove farla. Diciamo che sotto il sole dell’Ars purtroppo non c’è nulla di nuovo”.
Lo afferma il deputato M5S Nuccio Di Paola, a commento della bocciatura del suo emendamento all’articolo 1 della Finanziaria in commissione Bilancio all’Ars.

Continua a leggere

Attualità

Visita al Questore del neo dirigente dell’Ambito Territoriale Caltanissetta-Enna

Pubblicato

il

Il Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, ha ricevuto la visita del nuovo Dirigente dell’Ambito Territoriale di Caltanissetta ed Enna – Ufficio V dell’Ufficio Scolastico Regionale, dr Marcello Giovanni Livigni, insediatosi lo scorso 29 ottobre, accompagnato dalla d.ssa Patrizia Saporito.

Alla presenza del Vicario del Questore Giangiacomo Triglione e del Commissario Salvatore Falzone si è discusso delle iniziative di prossimità che vedono impegnata quotidianamente la Polizia di Stato con il mondo della scuola. Il Questore ha sottolineato l’importanza dell’azione preventiva, attraverso la formazione, l’informazione e la sensibilizzazione che ogni anno vedono in campo la Polizia tra i banchi di scuola e nelle manifestazioni pubbliche dedicate ai svariati temi dell’educazione alla legalità, violenza di genere, bullismo, cyberbullismo, sicurezza in rete, educazione stradale, dipendenze, per contribuire a sviluppare la cultura del rispetto nei confronti dell’altro. L’incontro si è svolto in un cordiale clima di collaborazione e condivisione di intenti.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità