Seguici su:

sport

I giovanissimi portano alto l’orgoglio sportivo del Club Nautico

Pubblicato

il

Conclusi ieri i campionati italiani giovanili delle classi in singolo a Cagliari. A portare i colori del club Nautico Gela c’erano Giuseppe Liardo per la classe ILCA 4, e Matteo Giardino per la classe Optimist. I ragazzi accompagnati, come sempre accade per i grandi eventi, dai due coach Peppe Amodeo e Peppe Terrana, hanno fatto registrare ottime prestazioni che  permettono di annoverare ancora una volta il nome del  circolo tra i migliori d’Italia. Nei laser 4.7 Giuseppe Liardo chiude in Gold, in 22^ posizione con parziali importanti (19-11-17-28-18-7-33-20-40), considerato che la flotta era costituita da otre 100 timonieri, tra i migliori d’Italia, e considerato che per Giupy questo è il primo anno in classe laser (solo 9 mesi fa era ancora sull’ Optimist).

“Questo ci fa ben sperare, visti gli ampi margini di crescita che può avere Giupy in questa classe – dice il presidente del club Nautico, Francesco

Matteo Giardino era al suo primo campionato Italiano di classe Optimist, ha sfiorato di poco la qualifica in gold ma questo non lo ha demotivato, infatti nelle due giornate conclusive ha dato il meglio di se in silver, chiudendo al 2^ posto, dimostrando tanta voglia di fare e tanto entusiasmo…. Bravo Matteo continua così e vedrai che continuerai a migliorare sempre di più”.
Sono state 4 giornate di regate molto difficili con condizioni meteo variabili e anche perturbate, ma sicuramente hanno rappresentato una importante esperienza agonistica e di vita per i giovani atleti.
” Grazie ancora a ai ragazzi, agli allenatori  e ai genitori – concludono il presidente Barone, Massimo Moriconi direttore sportivo e Salvino Marotta responsabile settore vela -che come sempre sostengono i ragazzi permettendogli di praticare questo meraviglioso sport che è anche scuola di vita”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Vigor Gela, tutto ok nel ritorno di Coppa: Santa Croce battuto 2-0

Pubblicato

il

Successo interno per la Vigor Gela nel ritorno del primo turno di Coppa Italia Promozione. Al “Presti” la squadra di Mirko Fausciana vince 2-0 bissando il successo conquistato all’andata. Decidono il match le reti di Campanaro e De Leonardis.

Risultato che si sblocca al 27’ del primo tempo su calcio di rigore siglato da Campanaro, mentre il raddoppio arriva al 9’ della ripresa. I padroni di casa amministrano con tranquillità portando a casa il secondo successo di fila nella competizione. 

Continua a leggere

sport

Coppa Italia, domani il Gela cerca riscatto nel ritorno contro l’Unitas Sciacca

Pubblicato

il

Arriva il momento del match di ritorno contro l’Unitas Sciacca, valevole per il primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Domani alle 16.30 allo stadio “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo il Gela calcio proverà a conquistare l’accesso alla fase successiva della competizione. Ma sarà una strada tutta in salita.

Domenica scorsa infatti la squadra di Galfano ha vinto 2-0 al “Presti” e partirà da una posizione di forza. Servirà un Gela molto diverso da quello piuttosto evanescente dell’andata. Pensabene ritrova alcune pedine fondamentali come Savasta, Ficarrotta e Tuvè, assenti domenica.

Non ci saranno invece Prestia e Maietta perché infortunati. Un successo riscatterebbe l’opaca prestazione di una settimana fa, in un esordio non all’altezza delle ambizioni della squadra. 

Continua a leggere

Flash news

Monica Contrafatto in finale stasera a Parigi

Pubblicato

il

La campionessa paralimpica Monica Contrafatto ha vinto la sua batteria nella gara dei 100 metri di atletica e ha conquistato il pass per la finale di stasera alle Paralimpiadi di Parigi.

Alle 21.30 la gara finale. Tutti a tifare per la grande campionessa gelese che dopo il successo di Tokio si è messa in gioco pure a Parigi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852