Seguici su:

sport

Duathlon, successo di partecipazione ed entusiasmo per l’evento sportivo

Pubblicato

il

Gela ha ospitato il Duathlon Sprint, trofeo Magna Grecia, evento sportivo di rilevanza nazionale. Alla competizione che combina corsa e ciclismo hanno partecipato ieri sul lungomare 250 atleti, di cui 134 minorenni, su un percorso articolato tra Macchitella e la discesa Borsellino. Tanti i premiati, ciascuno in base al risultato raggiunto nel proprio settore.

In particolare, ha conquistato il primo premio assoluto maschile Daniele Gambitta, mentre il primo premio assoluto femminile è andato a Nicoletta Santonocito. Al mattino hanno gareggiato gli adulti, nel pomeriggio invece le categorie junior.

A voler fortemente portare l’evento a Gela è stato Fabio Pruriti, consigliere nazionale della Federazione Italiana Triathlon: l’amministrazione comunale ha sostenuto l’iniziativa, durante la premiazione è stato l’assessore Simone Morgana a consegnare i riconoscimenti ad atlete e atleti.

Speaker ufficiale dell’evento Marika Ricci. A fare da apri e chiudi-pista due motociclisti gelesi, Mirko Cinà e Pierluigi Palmeri. L’evento rientra in un circuito che coinvolge sei regioni del Sud Italia. Il duathlon è disciplina olimpica dal 2000 e rientra nelle discipline regolamentate dalla Federazione Italiana Triathlon, nata nel 1997.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“Stadio Express” con Colace e Sessa (Gela calcio), Bernardo (Gela basket) e La Rosa (Albert NCG)

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento questa sera dalle 18.40 con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il portiere del Gela calcio Tomas Colace e l’allenatore del Gela basket Totò Bernardo.

In collegamento telefonico interverranno invece il centrocampista del Gela calcio Alfonso Sessa ed il direttore sportivo dell’Albert Nuova Città di Gela Fortunato La Rosa. Non mancheranno approfondimenti e interviste sul weekend appena concluso.

“Stadio Express” sarà on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

sport

Quinto successo di fila per il Gela basket: battuta 75-58 al PalaLivatino la Nuova Pallacanestro Marsala

Pubblicato

il

Quinta vittoria consecutiva per il Gela basket. Al PalaLivatino arriva un altro successo per la squadra di coach Totò Bernardo che batte 75-58 la Nuova Pallacanestro Marsala nell’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C. Gara che è stata in bilico fino all’ultimo quarto, quando poi è arrivato l’allungo decisivo dei padroni di casa. Ma il successo dei biancazzurri è ovviamente meritato.

Match equilibrato anche grazie alla buona prestazione della squadra ospite, i gelesi hanno fatto registrare un fisiologico calo in alcuni tratti dell’incontro ma senza perdere mai la bussola. Primo quarto concluso sul 10-11, al riposo lungo padroni di casa avanti 33-28 mentre l’ultima parte di gara è ripartita dal 52-50, prima dello “strappo” decisivo di Emanuele Caiola e compagni.

Proprio il capitano top scorer con 17 punti, seguito dal fratello Gaspare con 16 e V. Musikic con 15. In doppia cifra anche Stanic con 11 punti messi a referto. In classifica il Gela consolida il secondo posto salendo a 32 punti, distanziando Comiso sconfitto sul campo della capolista Alfa Catania. 

Continua a leggere

Flash news

I successi di oggi e i prossimi impegni del gruppo dell’atletica Gela

Pubblicato

il

Ancora un podio p Salvina Fasciana dell’Atletica Gela che si è classificata seconda nella categoria SF in occasione del secondo Trofeo Aidone che si è svolto oggi  come prova del gran Prix regionale di 10 km e del gran Prix interprovinciale Enna Caltanissetta. Salvina dopo la maternità ha ripreso a correre con ancora più tenacia tanto che domenica  16 marzo si cimenterà per la prima volta nella distanza regina del podismo, in occasione della 30 esima edizione della maratona di Roma.

Nella gara di Aidone buon quinto posto nella categoria SF50 per Laura Granvillano che pian piano sta tornando sui suoi livelli che l’hanno portata  spesso nelle prime posizioni dei vari circuiti.

Dalla vicina Aidone si passa alla ben più lontana Lisbona dove  alla mezza maratona che si è corsa oggi ha preso parte la “mascotte” Salvo Tilaro sempre più impegnato a concludere gare internazionali. Infatti dopo la maratona di Berlino e la mezza maratona di Valencia oggi ha concluso con un tempo di tutto rispetto la seconda prova del circuito internazionale super Half marathon che comprendono oltre alle già citate Valencia e Lisbona, altre quattro città europee Praga, Cardiff, Copenaghen e Berlino. Inoltre in agosto Salvo sarà impegnato nella seconda maratona Major quella di Sidney.

E a proposito di maratona,la prossima domenica assieme a Salvina Fasciana altri nove atleti della società parteciperanno alla trentesima edizione della maratona che si correrà nella città eterna ed esattamente sono: Ilva Cicarelli, Daniela Di Dio, Antonella Resciniti, Lidia Granvillano, Tiziana Scicolone, Rino Infuso, Antonio Saviano, Francesco Cagnes, Emanuele Maganuco; segno che la passione per la corsa nel nostro gruppo sta prendendo sempre più piede per le gare fuori regione e anche fuori dai confini nazionali.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità