Seguici su:

Flash news

Zuccalà:”non cederò ai ricatti politici”

Pubblicato

il

Il sindaco Zuccalà più o suoi avversari lo attaccano e più si convince che nom deve mollare ma andare avanti per la sua strada. Le sue ultime riflessioni sono riservate ai “disperati tentativi del gruppo guidato da Balbo , dopo le decisioni prese contro la città di Butera nell’ultimo Consiglio Comunale, di far apparire utile ciò che non lo è”

.

“Butera ha ben compreso- dice il sindaco- che quello che è accaduto nell’ultimo Consiglio Comunale è solo melina delle peggiori, che peraltro non è cosa degna di chi ha amministrato, per quanto male. Chiedere un parere su atti avviati 8 anni prima con l’amministrazione Balbo e votati per ben altre 2 volte dal consigliere Chimera è ridicolo. Incredibile che il Balbo ha affermato in consiglio che non conosceva il piano delle alienazioni perché prerogativa del consiglio. Ha dimenticato che prima di essere adottati dal consiglio, i piani si approvano in giunta. Cos’è? un tentativo di arrampicarsi sugli specchi senza ventose, con relativa rovinosa caduta, o non si accorgeva di ciò che approvava”.

” La grande iattura per Butera è stata avere sindaco il Balbo, e lo è anche per se stesso, considerati i guai in cui si è cacciato con la CTA nel tentativo di sfrattare la New Life dall’immobile, con costi in migliaia di Euro per le cause perse che ha generato, tutti a carico dei cittadini, o le querele intercorse tra egli e il Tallarita; grande amministratore per portare allo sfascio Butera.Adesso un treno di articoli per scongiurare e camuffare al meglio la bruttura dell’ azione politica messa in atto e il tentativo maldestro di voler lasciare intendere che amministrerà il ritrovato gruppo di amici”.


“Argomentare ancora sulla commissione concorso mi fa temere che non abbia proprio amministrato. Dovrebbe sapere che solo la Giunta ha competenza di esprimere atti di indrizzo sul merito e che comunque la nomina della commissione è un atto gestionale. Pertanto nessun vincolo. La segretaria è stata invitata più volte a far parte della commissione, ma ha declinato proprio per le offese già ricevute in passato dalla minoranza. E continuano ad offendere i dirigenti del nostro ente. Pensare che io possa cedere a ricatti politici o farmi intimorire da articoli che hanno il solo scopo di far dimenticare altro, è una speranza che può abbandonare. Proceda con la richiesta di sanzioni e di sfiducia al Sindaco. Inoltre, se pensano che il concorso sia truccato non possono che andare in procura a denunciare, altrimenti stanno solo diffamando.Ma c’è molto altro… ancora”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Successo della Cisl alle elezioni Rsu nel comparto pubblico e nella scuola

Pubblicato

il

Ad Agrigento Caltanissetta Enna importante risultato per la CISL alle elezioni delle RSU nel comparto Pubblico e della Scuola.

Per la Segretaria Generale della Cisl, Carmela Petralia, “premiato il grande lavoro che sul territorio le nostre federazioni compiono ogni giorno con serietà e senso del rispetto verso tutti coloro che rappresentiamo”.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati delle RSU nei nostri territori – dichiarano la Segretaria Generale della Cisl Agrigento Caltanissetta Enna, Carmela Petralia, e i Segretari Generali della Cisl Fp, Parello Salvatore, e della Cisl Scuola, Emanuele Caci – confermano che le scelte operate dalla nostra organizzazione sindacale in questi anni hanno rafforzato il nostro modello di rappresentanza, che poggia sulla contrattazione e la concertazione, sia nel settore del pubblico impiego che della scuola. Il nostro modo di fare sindacato, nei luoghi di lavoro, tra le persone, avendo a cuore gli interessi di tutti coloro che rappresentiamo, ci ha permesso di consolidare la nostra presenza rafforzandola addirittura in molti enti pubblici e in molte scuole che hanno registrato la CISL come il primo sindacato in assoluto. Un risultato per niente scontato, soprattutto in aree come le nostre dove le problematiche e le disfunzioni amministrative sono ancora più accentuate, ma proprio per questo la CISL ha saputo stare accanto ai lavoratori e alle lavoratrici con responsabilità, continuando a mettere al centro l’esclusivo interesse di coloro che rappresentiamo ogni giorno nei luoghi di lavoro”.

“Per questo – concludono – un ringraziamento particolare va a tutti coloro che si sono recati alle urne, a tutte le nuove RSU del nostro territorio e a chi si è candidato e facendolo ha creduto fortemente nel valore della partecipazione”.

Continua a leggere

Attualità

Il maestro Iudice con una sua opera all’asta di beneficenza per Il Volo onlus a Milano

Pubblicato

il

Un’opera del maestro Giovanni Iudice per un’asta di beneficenza, insieme tra i maggiori artisti e designer italiani. Si tratta di “Cinqueterre”, retouché pastellato a mano 30x37cm, dipinto molto apprezzato del pittore gelese.

Prenderà così parte all’iniziativa solidale promossa da Il Volo onlus, ente non profit che si occupa del sostegno ai giovani in difficoltà. Un progetto dal titolo “Scusate il disturbo” che prevede l’asta il prossimo 7 maggio a Milano alle ore 18.30.  

Continua a leggere

Attualità

Albert engineering& project rinuncia a investire sulla riqualificazione dell’ex Lido Orlando

Pubblicato

il

La Albert engineering & project ha comunicato attraverso la sua pagina social che rinuncia a investire nel progetto di riqualificazione dell’area dell’ex lido Orlando. Stando alla versione fornita dall’azienda i tempi lunghi della burocrazia avrebbero causato la perdita di contributi così come l’assenza di programmazione da parte degli enti locali riguardo agli interventi basilari su Manfria.

“La nostra società ha fortemente creduto sulla possibilità di riqualificare l’ex Lido Orlando a Manfria e portare così valore sul territorio locale a noi più vicino. Purtroppo, nonostante i grandi sforzi profusi, ad oggi dobbiamo constatare l’evidenza di una lunga serie di fatti concludenti che hanno in modo continuativo condizionato negativamente il progetto in ciascuna delle sue fasi attuative, fino a causare definitivamente la perdita di rilevanti contributi necessari alla prosecuzione dell’investimento. Per queste ragioni è venuta a mancare la fiducia e la volontà di sostenere ulteriori investimenti sul territorio locale.Preferiremo rivolgere il nostro sguardo alla riqualificazione di altri meravigliosi tratti di costa della nostra isola, in realtà che condividono davvero i nostri propositi di riqualificazione del territorio. Per queste ragioni a breve formalizzeremo gli enti locali la sospensione di tutti i lavori”- fa sapere l’Azienda Albert engineering & project

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità