Seguici su:

sport

Anello/Martorana coppia vincente della 1° tappa del circuito Road to Roma 2025 di Pickleball

Pubblicato

il

Francesco Anello e Gianpaolo Martorana, dopo una combattutissima finale disputata contro Gianmarco Fraglica e Carmelo Contrino, con il risultato di 5/11 – 11/6 – 11/8, sono la coppia vincente della 1° tappa del circuito ROAD TO ROMA 2025 di PICKLEBALL disputato a Gela nella struttura sportiva dell’eni Group Club. 

Gianmarco Fraglica / Carmelo Contrino in semifinale avevano superato con il punteggio di 15/8 Salvatore Sammartino / Vito Troisi Francesco Anello / Gianpaolo Martorana in semifinale avevano superato con il punteggio di 16/14 Giuseppe Italiano / Gianmarco Miano Il circuito ROAD TO ROMA 2025 è costituito da gare che si svolgono su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di selezionare giocatori che parteciperanno al Master finale nazionale che si disputerà al Foro Italico di Roma.

La Tappa gelese ha richiamato numerosi appassionati dello sport di racchetta che con crescente interesse hanno seguito tutte le partite disputate nei gironi di qualificazione, nelle semifinali ad eliminazione diretta e la Finalissima. La passione con cui gli spettatori hanno seguito le partite della Tappa Gelese del Torneo nazionale di PICKLEBALL, ha dimostrato l’attenzione crescente verso questo nuovo sport di racchetta che sta diffondendosi tra gli sportivi a Gela, in Italia ed in Europa.

La fase organizzativa del Torneo è stata e gestita dal giudice arbitro FITP Paola Melfa e dallo staff dell’eni Group Club.A Conclusione della Manifestazione, il Coordinatore del Circolo Tennis Alessandro Piva ed i dirigenti del circolo Tennis, dopo aver ringraziato i giocatori ed il pubblico presente alla manifestazione, hanno premiato le coppie che hanno disputato la finalissima.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

La Settimana europea del volley di Special olympics fa tappa al PalaUrso

Pubblicato

il

Al PalaUrso questa mattina la tappa gelese della Settimana europea del volley promossa da Special olympics. Atleti e partner insieme nelle gare di pallavolo unificata, per lanciare ancora una volta un messaggio inclusivo: giocare insieme, oltre ogni barriera, si può. Si deve. Stare insieme nel campo e nella società.

Protagonisti dell’iniziativa Ecoplast volley Gela, Albert Nuova Città di Gela, Orizzonte, Liceo scientifico sportivo “Eschilo” e istituto alberghiero “Sturzo”. Partner dell’evento il Lions Sicilia Champions. Il torneo è stato vinto dalla squadra composta da Ecoplast volley e Orizzonte, tutti i partecipanti sono stati premiati dall’assessore allo sport Peppe Di Cristina.

«Coinvolgiamo scuole e associazioni sportive perché prevedano sempre più la promozione delle attività unificate nella loro programmazione» ha detto Natale Saluci, direttore di Special olympics Team Sicilia. Prossimo evento martedì 15 aprile al PalaDavolos di Comiso. 

Continua a leggere

sport

Colace e Brugnone convocati dalla Rappresentativa Siciliana per il Torneo delle Regioni 

Pubblicato

il

Due giovani talenti del Gela calcio convocati per il Torneo delle Regioni. Si tratta del portiere Tomas Colace e del difensore Edoardo Brugnone: entrambi classe 2006, faranno parte della Rappresentativa Siciliana che prenderà parte alla manifestazione sportiva. La società biancazzurra si definisce “orgogliosa” per la convocazione dei suoi due atleti per l’importante competizione.

L’iniziativa è in programma da domani, venerdì 11 aprile, fino a venerdì 18 e si terrà in Sicilia per la prima volta in assoluto. Il Torneo delle Regioni, giunto alla sua 61º edizione, è uno degli appuntamenti più prestigiosi nel panorama del calcio dilettantistico italiano. 

Continua a leggere

sport

Futsal, campionati provinciali studenteschi: l’istituto “Eschilo” vince nella categoria Juniores

Pubblicato

il

Ad aggiudicarsi i campionati provinciali studenteschi di futsal, categoria Juniores, è stata la formazione dell’istituto superiore “Eschilo”: questa mattina al PalaMilan di Caltanissetta il triangolare conclusivo. L’Eschilo, guidato dai docenti Massimo Catalano ed Emanuela Catania, ha battuto 4-2 la squadra del Liceo “Elio Vittorini” e 6-5 quella dell’istituto “Di Rocco” di Caltanissetta.

Sono scesi in campo gli studenti Davide Alabiso, Claudio Cannizzaro, Flavio Ferrigno, Lorenzo Giuseppe Granvillano, Emanuele Luca Intanno, Antonio Maugeri, Riccardo Antonino Miano, Nicola Maria Minardi, Emanuele Nobile, Andrea Baldassare Pausata, Rocco Roveccio, Giuseppe Tamburo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità