Seguici su:

Flash news

L’Ugl terziario spera che il nuovo contratto Ghelas sia presto attivo

Pubblicato

il

Il nuovo contratto della Ghelas multiservizi, società in house del Comune di Gela, potrebbe concretizzarsi entro le prossime settimane.

Il percorso degli atti propedeutici è stato completato e tutta la documentazione è nella disponibilità dei dirigenti municipali. Ci sarà una nuova proroga di due mesi. Probabilmente, è l’ultima in attesa che gli atti arrivino ai revisori dei conti. Spetterà poi alla giunta provvedere sulla relativa delibera, già definita, e al consiglio comunale pronunciarsi per l’approvazione finale.

“Il fatto che si arrivi finalmente a un contratto pluriennale, da circa sei milioni di euro complessivi, almeno per un lasso di tempo di tre anni, è sicuramente un passo importante – dice il segretario dell’Ugl terziario Patrizia Abbenanti – si dà stabilità alla società ma anche ai lavoratori”.

La sigla sindacale dell’Ugl, che segue il settore delle multiservizi e delle società partecipate, sta monitorando per intero l’iter attivato dall’amministrazione comunale e dal management Ghelas. Ci sono stati tavoli con i sindacati.

“L’auspicio – conclude il segretario Abbenanti – è che il nuovo contratto possa arrivare in consiglio comunale prima possibile, per l’approvazione definitiva”.

Attualità

PeR contro la paventata soppressione della Corte di Giustizia tributaria di Caltanissetta

Pubblicato

il

Il Movimento PeR Progressisti e Rinnovatori, interviene in merito al progetto di revisione della geografia giudiziaria tributaria, attualmente allo studio del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che prevede, tra le altre cose, la soppressione della Corte di Giustizia Tributaria di primo grado a Caltanissetta.

“In città e nell’intera provincia, c’è preoccupazione e malumore tra i cittadini e gli ordini professionali. La soppressione prevede la chiusura in tutto il territorio nazionale di 64 corti su 103, con una sola sede di secondo grado per Regione. Un piano che prevede la soppressione delle corti delle sedi di Caltanissetta ed Enna per accorparle con Agrigento e quindi alla corte tributaria di Palermo”- dice il vice segretario provinciale di PeR Salvatorio Porsio.


“Un ulteriore danno che la città di Caltanissetta e l’intera provincia non possono permettersi e che gli ordini professionali non possono subire. Come PeR faremo la nostra parte, attivandoci con il segretario regionale On. Miguel Donegani per avviare una interlocuzione con il governo nazionale, le amministrazioni comunali interessate e gli ordini professionali penalizzati dalla nuova geografia giudiziaria”- conclude

Continua a leggere

Attualità

Truffe agli anziani, la Polizia realizza un pieghevole

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha realizzato un pieghevole per favorire la diffusione della campagna contro le truffe agli anziani e alle categorie fragili.


Prevenire i reati di truffa, soprattutto quelli che colpiscono i più anziani, è per la Polizia una priorità.

Continua a leggere

Attualità

Posta la copertura in vetro sulla Necropoli di via Di Bartolo

Pubblicato

il

Si è svolta sotto gli occhi di tanti cittadini la posa della lastra di vetro a copertura della Necropoli arcaica di via Di Bartolo.

Non è mancato Paolo Giannone residente nel quartiere che, giorno dopo giorno, ha verificato lo stato dei lavori lanciando l’allarme ogni volta che si interrompevano per lunghi periodi.

L’ultimo passo per la realizzazione del museo all’aperto di via Di Bartolo è stato compiuto. La scoperta risale al 2021 i lavori sono stati finanziati da Open fiber dietro accordo con la Soprintendenza di Caltanissetta.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità