Seguici su:

sport

Verso la supersfida di Comiso, Stanic: “Possiamo vincere contro chiunque” 

Pubblicato

il

Archiviata la terza vittoria consecutiva, ottenuta nella sfida interna contro la Svincolati Academy domenica scorsa, in casa Gela basket si guarda al big match di domenica sul parquet dell’Olimpia Comiso. La “partitissima” tra le due attuali seconde della classe nel girone Sud di Serie C. Il momento complicato di inizio anno, in casa biancazzurra, sembra ormai alle spalle.

«In una stagione ci sono alti e bassi, è normale – dice il play Djordje Stanic, uno dei leader del gruppo -. Bisogna restare concentrati e allenarsi, così come sappiamo fare. Abbiamo una squadra più completa e forte fisicamente, avere varie rotazioni inoltre è importante perché altrimenti non saremmo arrivati in buone condizioni a marzo-aprile». Testa alla gara di domenica ma lo sguardo inevitabilmente si proietta anche oltre, in vista dei playoff.

«In questo momento guardare la classifica non conta – aggiunge -, la cosa più importante è come arriveremo ai playoff. Possiamo giocare e vincere contro chiunque, sarà così anche se dovessimo ottavi. Sicuramente possiamo crescere ancora ed essere più “squadra” – conclude il forte giocatore del Gela basket -, è questo lo spirito che dobbiamo ritrovare».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Atletica, Francesco Zito partecipa ai Campionati italiani indoor di Ancona

Pubblicato

il

Gareggerà domani nei Campionati italiani indoor: Francesco Zito è ad Ancona per partecipare alla manifestazione sportiva dove torna ad indossare i colori della Puntese. Anche in questa competizione, l’atleta gelese punta al podio nella categoria M70.

«Venderò cara la pelle e speriamo di portare a casa qualche nuovo record», dice Zito alla vigilia della prova. Per lui sono state settimane complicate a causa di uno strappo muscolare rimediato il mese scorso, è ritornato in buone condizioni e cercherà ad Ancona di proseguire la sua striscia vincente.

Continua a leggere

sport

Convegno promosso da FormaRete alla Casa del volontariato: lo sport “Palestra della vita”

Pubblicato

il

“Sport: palestra della vita – Un tiro fuori porta, segnando il goal del coraggio”. Appuntamento per venerdì 28 febbraio alle 17.00 alla Casa del Volontariato di via Ossidiana per il convegno promosso da FormaRete, in collaborazione con Comune di Gela e la stessa Casa del Volontariato.

Un’occasione preziosa per il confronto, ascoltando interventi autorevoli e testimonianze qualificate per dare continuità alla “mission” del progetto: sottolineare il valore della pratica sportiva per fare sensibilizzazione e prevenzione rispetto ai fenomeni di violenza nei minori nello sport.

Il progetto FormaRete è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri tramite il Dipartimento delle Politiche per la Famiglia.

Continua a leggere

sport

Community Run, entusiasmo a Palermo per il passaggio della Torcia di Special Olympics

Pubblicato

il

Grande successo questa mattina a Palermo per la Community Run, caratterizzata dal passaggio della Torcia di Special Olympics in occasione dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics, in programma a Torino dall’8 al 15 marzo 2025. Cinquanta runner hanno portato la fiaccola da Piazza Verdi, dove si trova il Teatro Massimo, fino a piazza Ruggero VII che si affaccia sul Teatro Politeama: proprio qui si è tenuta la cerimonia di accensione del tripode.

Sono intervenuti i rappresentati dell’organizzazione e delle istituzioni: il presidente di Special Olympics Team Sicilia Giovanni Caramazza, il colonnello Patti in rappresentanza dell’Esercito – Regione Sicilia, i deputati regionali Nuccio Di Paola e Totò Scuvera, l’assessore allo sport del Comune di Palermo Alessandro Anello, il delegato del Cip Stefano Saitta, il presidente del Lions club Sicilia Champions Angelo Gaccione, il direttore di Special Olympics Team Sicilia Natale Saluci.

Una manifestazione significativa che ha visto la presenza di delegazioni provenienti da Modica, Pachino, Messina, la stessa Palermo e ovviamente Gela: c’erano il Liceo scientifico sportivo “Eschilo”, l’istituto alberghiero “Sturzo”, il Lions club Sicilia Champions e ovviamente gli atleti dell’associazione Orizzonte.

Special Olympics è un Movimento globale che attraverso lo sport unificato sta creando un nuovo mondo fatto di inclusione e rispetto, dove ogni singola persona viene accettata e accolta, indipendentemente dalla sua capacità o disabilità: i Giochi Mondiali Invernali Special Olympics in programma a Torino saranno i primi che si disputeranno in Italia. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità