Seguici su:

Flash news

L’intera opposizione contro il sindaco Pinocchio sottomesso ai Cinquestelle

Pubblicato

il

Nel corso della seduta di ieri sera i consiglieri di opposizione hanno chiesto
al Sindaco, per mozione d’ordine, spiegazioni in merito alle
dichiarazioni rilasciate dal vice Sindaco pro tempore, avv. Viviana Altamore,
circa le motivazioni delle proprie dimissioni.
“Le riteniamo gravi e, nella storia politica gelese, mai si erano ascoltate simili
motivazioni- sostengono i 9 consiglieri di opposizione- le dichiarazioni del Sindaco “Pinocchio”, così è stato definito dal consigliereBiundo, ci appaiono illogiche e contraddittorie, nonché frutto di una palese
sottomissione a logiche ”pentastellate”!
Auspichiamo, per il bene della città, una presa di coscienza da parte del Sindaco
affinchè rispetti Gela e la volontà dei cittadini di una rottura col passato, ma…..!
Chi vivrà vedrà!Se il buongiorno si vede dal mattino non osiamo immaginare il resto”

L’opposizione insomma non crede alle motivazioni fornite dal sindaco e condannano questo sistema di assessori che entrano ed escono dalla Giunta.Dalle loro parole si evince che non credono che Di Stefano possa essere un sindaco di rottura con il passato.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Al “Da Vinci” di Niscemi la conferenza “La mia vita è stupefacente”

Pubblicato

il

All’istituto superiore “Leonardo Da Vinci” di Niscemi si è tenuta una conferenza dal titolo “La mia vita è stupefacente”. Un evento per parlare dei motivi che inducono giovani e adulti ad iniziare a consumare sostanze stupefacenti: grazie anche all’ausilio delle domande poste da docenti e alunni, diversi esperti hanno fornito il loro bagaglio di strumenti e professionalità per esplorare le vie d’uscita.

Sono intervenuti infatti il colonnello Giuseppe Ialacqua (Caomandante della DIA di Caltanissetta), Walter Delogu (protagonista del cult mondiale Sanpa), la dott. Cristina Disca (pedagogista e presidente della Pro Loco di Niscemi) e il sociologo Antonio Brignani. Hanno condiviso le loro considerazioni anche le allieve Clarissa Cannia di IV CL e Ginevra Iudicelli di III CL e l’ex leonardina e attuale studentessa di giurisprudenza presso la Kore di Enna Ginevra Lombardo.

Hanno organizzato l’iniziativa don Giuseppe Cafà e le docenti Antonia Corrado e Germana Giambarresi (ideatrice del titolo della conferenza). Ad introdurre l’incontro la dirigente scolastica Viviana Morello e l’assessore alla legalità Piero Stimolo.

Continua a leggere

Flash news

Scuvera:”un passo significativo nella lotta alla criminalità”

Pubblicato

il

L’on. Totò Scuvera esprime le più sentite congratulazioni alla magistratura e alla Polizia di Stato per l’operazione “H24 Store”, condotta oggi a Gela.

“Grazie al loro impegno e alla loro dedizione, sono state eseguite 13 misure cautelari per reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.Questa operazione rappresenta un passo significativo nella lotta alla criminalità nel nostro territorio. Un sentito ringraziamento a tutti gli agenti coinvolti per il loro coraggio e la loro professionalità”- dichiara.

“Ai nostri giovani voglio dire che la droga non è mai una via d’uscita, ma solo un percorso di distruzione. Il futuro è nelle vostre mani, e insieme dobbiamo costruire una comunità più forte e libera dalla criminalità”- conclude il deputato

Continua a leggere

Flash news

Una buona idea:”Chi riveste un ruolo politico non può venire a contatto con certi personaggi”

Pubblicato

il


“La notizia diffusa oggi dagli organi di stampa sul consumo di droga nella nostra città e le gravi dichiarazioni rese dal procuratore Dott.Vella , circa l’utilizzo di queste sostanze anche da parte di professionisti ,tra cui alcuni con incarichi politici, creano forti preoccupazioni e grande imbarazzo : lo dice il gruppo consiliare di Una buona idea guidato da Giovanni Giudice.


“Sapere che molti giovani stanno mettendo a rischio il proprio futuro psicologico ed esistenziale – si legge in una nota- e’ una notizia che dovrebbe allarmare tutti quanti ,indipendentemente dal ruolo svolto nella società .Venire a conoscenza poi che ad essere coinvolto in questo scandalo giudiziario ci sia pure qualche professionista impegnato in politica , impone una seria riflessione ed una concreta assunzione di responsabilità .
Nostro compito è quello di affrontare e risolverli i problemi ,non di aggravarli con certi comportamenti sconsiderati .
A nessuno può infatti sfuggire che il mercato della droga e ‘ gestito dalla criminalità organizzata , e chi riveste un ruolo politico a qualsiasi titolo , non può venire a contatto con certi personaggi , con i quali , per forza di cose , si è costretti a stabilire un rapporto di complicità . Dobbiamo in tutti i modi liberarci da questa ombra inquietante ed è uno scandalo, questo , che non possiamo assolutamente tollerare .Per questo ringraziamo la Procura che, con la sua indagine ci consente e ci motiva ad intraprendere azioni coraggiose in grado di non far perdere fiducia ai cittadini nei confronti delle istituzioni .la magistratura ha fatto la sua parte , tocca ora a noi fare la nostra”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità