Seguici su:

sport

Il Gela al cospetto della Parmonval: biancazzurri domani in campo

Pubblicato

il

Vincere è semplicemente fondamentale, sia per riscattare l’amaro pari casalingo di domenica scorsa contro il San Giorgio Piana sia per evitare eventuali “fughe” di chi sta davanti. Per il Gela domani a Palermo c’è un’altra gara in trasferta da non sbagliare, un po’ come accaduto due mesi fa a Sciacca e Marsala. Domani alle 15 al “Franco Lo Monaco”, i biancazzurri faranno visita alla Parmonval in un match che nasconde diverse insidie.

Si gioca in un campo di terra battuta, e per questo il Gela si è allenato in una struttura di Licata questa settimana per preparare le gambe alla sfida. Inoltre i palermitani, pur navigando in tranquille acque di centro classifica, strizzano l’occhio alla zona playoff distante quattro punti. Mister Cacciola dovrà inoltre rinunciare ad un elemento chiave come Privitera: il calciatore catanese, al cui è arrivo è stato affidato il “comando” della cabina di regia della squadra, ha rimediato domenica scorsa un giallo pesante che ne ha fatto scattare la squalifica.

Ma per fortuna in ogni reparto il Gela ha problemi di abbondanza. All’andata fu un match senza storia, con i biancazzurri che al “Presti” vinsero con tanto di goleada. Per domani basta fare solo un gol in più dell’avversario, purché si vinca.

(Foto di Davide Gerbino)

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Ecoplast volley Gela, domani al PalaLivatino big-match contro la vice capolista Giarre

Pubblicato

il

Undicesima giornata del campionato di Serie C maschile di volley domani al PalaLivatino. E sarà un appuntamento particolarmente importante per l’Ecoplast volley Gela, che riceverà alle 18 la visita della New Image Giarre: i gelesi, quarti nel girone B, al cospetto della vice capolista.

Sono quattro i punti che, ad oggi, separano le due squadre. Tra loro c’è anche Il Gabbiano Pozzallo, attuale terza forza in classifica. Un successo della squadra di coach Zappalà vorrebbe dire tanto in termini di classifica ma non solo, perché permetterebbe di riaprire del tutto la lotta per un posto nei playoff.

Tilaro e compagni, reduci dalla gara agevolmente vinta sul campo dell’Avimecc Modica, proveranno a sfruttare il fattore campo per conquistare punti preziosi.

Continua a leggere

sport

“Lo stadio che vorrei”: incontro in aula consiliare sullo stadio “Presti” con il “Morselli” ed il Gela

Pubblicato

il

Uno stadio che diventi il polo sportivo e culturale della città, superando le criticità maturate soprattutto negli ultimi anni e permettendo al Gela calcio di avere obiettivi e ambizioni sempre più grandi. È quanto chiedono gli alunni della 1º E dell’istituto tecnico tecnologico “Morselli”, attraverso una lettera aperta al sindaco Terenziano Di Stefano esposta questa mattina in aula consiliare.

Un incontro con le istituzioni tra gli alunni delle classi prime da una parte e i rappresentanti delle istituzioni dall’altra: la presidente del consiglio comunale Paola Giudice, l’assessore allo sport Peppe Di Cristina, la commissione cultura, sport e spettacolo guidata da Sara Cavallo. C’erano anche il direttore generale del Gela calcio Michele Guastella ed il capitano della squadra biancazzurra Raffaele Gambuzza.

L’iniziativa è stata promossa nell’ambito del percorso trasversale di educazione civica “Valori in rete”, rivolto agli alunni delle classi prime. Per la scuola diretta da Viviana Aldisio, il progetto viene curato dalle docenti Loredana Zisa e Maria Grazia Vasta, mentre il referente per la società biancazzurra è l’avv. Francesco Salsetta.

Gli studenti hanno espresso nuovamente le loro aspettative per il rilancio sportivo della città, soffermandosi in particolar modo sul calcio: ma questo rilancio non può esserci, ovviamente, senza strutture adeguate. Sul fronte attuale, al “Presti” dovrebbero partire nel giro di poche settimane i lavori per il ripristino dell’impianto di illuminazione, per la palestra, i servizi igienici ed il tetto nell’area spogliatoi. Ma non c’è ancora una data ufficiale: la società, gli studenti e tutti gli appassionati continuano ad aspettare. 

Continua a leggere

sport

Gela basket, il vicepresidente D’Arma: “L’obiettivo non cambia, nei playoff per giocarcela”

Pubblicato

il

Se il bilancio del 2025 è ad oggi evidentemente negativo, con tre sconfitte in quattro gare, il Gela basket non cambia i propri obiettivi. Anzi, li rafforza soprattutto al cospetto dei due importanti acquisti di gennaio ovvero Musikic e Todorovic. Il momento è complicato, ma fisiologico nel percorso di una squadra che ha cambiato tanto e che nella prima parte di stagione, non va dimenticato, ha messo su qualcosa come dieci vittorie di fila.

«Con i due nuovi innesti – spiega il vicepresidente del Gela basket, Salvo D’Arma – stiamo cercando di dare uno slancio al campionato, anche se non è semplice e si è visto a Giarre. Abbiamo deciso di intervenire sul mercato anche in virtù dell’infortunio di Salvo Longo: sicuramente affronteremo un altro mese di alti e bassi, in quanto bisogna dare tempo ai nuovi atleti di assimilare gli schemi».

Una disamina lucida che porta comunque a ribadire l’obiettivo di inizio anno: «Entrare nei playoff e giocarcela con tutti – evidenzia il dirigente biancazzurro -, perché credo che questa società lo meriti per tutti gli sforzi fatti in questi anni. Il progetto parte da molto lontano, nonostante tutto ciò che è accaduto tra alti e bassi. Dopo gli ultimi acquisti, gli addetti ai lavori ci danno per favoriti alla vittoria finale, ma ricordo a tutti – conclude – che nei playoff i pronostici si azzerano».

Prima degli spareggi promozione però c’è ancora (molto) tempo e di certo bisogna assolutamente risalire la china in classifica. Domenica alle 17 al PalaLivatino ci sarà la gara interna contro Siracusa, un match assolutamente da non sbagliare. 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità