Seguici su:

sport

Gela, l’imperativo è ripartire subito: serve un ambiente compatto verso la Parmonval

Pubblicato

il

Che il (mezzo) passo falso di domenica contro il San Giorgio Piana abbia avuto ripercussioni sull’umore del Gela, oltre che sulla classifica, è un dato di fatto. La squadra biancazzurra si è fermata dopo sette vittorie consecutive e la doppia rimonta subìta, dinanzi al proprio pubblico, fa certamente male. Ma di tempo per fermarsi a rimuginare su quello che poteva essere e non è stato non ce n’è.

Per due motivi: innanzitutto perché la lotta al vertice resta apertissima, poi perché un vero gruppo si vede proprio nei momenti più difficili. Il Gela non perde da un girone intero ed è reduce comunque da quindici risultati utili di fila. Non sono numeri che maturano per caso. Non serve in questo momento né innervosirsi né tantomeno disunirsi, e questo vale tanto per la squadra quanto per l’ambiente tutto.

All’orizzonte c’è la sfida di sabato con la Parmonval che si doveva vincere prima e si deve a maggior ragione vincere adesso, ma questo lo si sapeva già. L’importante è ripartire subito, compatti più di prima, perché lì davanti l’Athletic Club Palermo (spesso aiutato dalla “buona sorte”) continua a non sbagliare. Onore al merito per l’attuale capolista. Ma il Gela ha dimostrato che può, e deve, giocarsela fino in fondo.

(Foto di Davide Gerbino)

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Undici vittorie in undici gare per l’Albert Nuova Città di Gela, sempre più capolista

Pubblicato

il

Non sarà facile replicare lo splendido percorso del girone d’andata. Dieci vittorie su dieci sono davvero tanta roba. Il cammino dell’Albert Nuova Città di Gela in campionato è stato sin qui esemplare e anche il girone di ritorno è partito nel modo migliore, con un successo a Catania (l’undicesimo consecutivo) meno facile di quel che il 3-0 finale vorrebbe dire.

Perché, soprattutto nel primo set, le giovanissime padrone di casa hanno dato filo da torcere a capitan Tilaro e compagne. Tornata in campo dopo circa un mese di stop per i guai al ginocchio, l’esperta giocatrice gelese ha sottolineato le difficoltà incontrate nella prima parte di gara durante la puntata di “Stadio Express” andata in onda ieri, evidenziando le grandi prestazioni della propria squadra ma anche la consapevolezza che la via per raggiungere il traguardo resta in salita.

Ed è giusto che sia così, perché più è importante l’obiettivo e maggiori sono le difficoltà. Mantenersi su questi incredibili livelli resta l’ambizione delle gelesi, che domenica contro l’Agira torneranno a giocare davanti al pubblico amico del PalaLivatino.

Continua a leggere

sport

“Lo sport come fenomeno di integrazione”: il Gela basket incontra gli alunni del plesso “A. Aldisio”

Pubblicato

il

Gli atleti del Gela basket hanno incontrato gli alunni del plesso “A. Aldisio” del comprensivo “Romagnoli” raccontando la loro esperienza come atleti e uomini, impegnati nella loro crescita sia sportiva che formativa e professionale. L’iniziativa si è svolta nell’ambito del progetto “Lo sport come fenomeno di integrazione”, dal Gela basket e dall’associazione Sport academy in collaborazione con la scuola.

A prendere la parola, raccontando la loro esperienza, il capitano Emanuele Caiola ed il play Djordje Stanic che hanno condiviso con i piccoli alunni alcuni momenti significativi della loro carriera e del loro percorso di crescita.

Sono intervenuti inoltre il dirigente scolastico Gianfranco Mancuso, il direttore sportivo del Gela basket Giovanni Di Buono ed il coach Totò Bernardo. L’iniziativa è stata coordinata dall’insegnante Filippa Ciaramella, tra i presenti anche l’assessore allo sport Peppe Di Cristina. 

Continua a leggere

sport

Amo Gela sconfitta a sorpresa, vince il Real Gela mentre va ancora ko il Terranova

Pubblicato

il

Sconfitta a sorpresa per l’Amo Gela, nel campionato di Seconda categoria (girone G). La squadra bianconera perde 2-0 sul campo dell’Atletico Nissa e recrimina per le numerose occasioni da gol sprecate. Mercoledì si torna subito in campo, per recuperare la sfida esterna contro la Valguarnese rinviata due settimane fa per impraticabilità di campo.

Sempre nello stesso girone, netta affermazione casalinga per il Real Gela che batte 8-0 in casa la Crisas Assoro. In Prima categoria, girone F, sconfitta per il Terranova che cade 2-0 a Mazzarino contro l’Accademia Mazzarinese. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità