Seguici su:

sport

Il Gela basket ritrova il sorriso: battuta al PalaLivatino la Nova Capo d’Orlando

Pubblicato

il

Torna al successo il Gela basket che vince, e lo fa con pieno merito, nella sfida contro la Nova Capo d’Orlando valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C: 80-58 il finale. Una prestazione positiva quella del quintetto di Bernardo, che schiera i neo arrivati Vasilije Musikic e Luka Todorovic al loro debutto in maglia biancazzurra.

Dopo una partenza equilibrata, 12-13 il primo quarto, i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco per non lasciarle più. Al riposo lungo gelesi avanti di dieci (38-28). Nel terzo, conclusosi 53-43, ma soprattutto nell’ultimo quarto capitan Emanuele Caiola e compagni dilagano, “vendicando” così la pesante sconfitta dell’andata.

Tra i protagonisti del match l’ottimo Kabir Husam. Gela che mantiene il terzo posto e che sale a 22 punti. Unica nota stonata: Salvo Longo al rientro in campo dopo l’ennesimo infortunio si ferma ancora, dopo due minuti dal suo ingresso, per una sospetta distorsione al ginocchio. La speranza, per lui e per la squadra, è che non sia nulla di grave. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela verso la gara con il San Giorgio: “Riempiamo il ‘Presti’”

Pubblicato

il

La settima vittoria consecutiva, all’interno di un filotto di ben 14 risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta del Gela, che ha perso solo due volte in campionato, risale esattamente ad un girone fa ed era proprio la sfida sul campo del San Giorgio Piana, prossimo avversario domenica al “Vincenzo Presti”. Scontato ma giusto dire che in casa biancazzurra si prepara la “vendetta”.

Il Gela ammirato sabato a Castellammare ha confermato tutte le cose positive di questi ultimi due mesi: lì davanti l’Athletic club Palermo continua a tenersi stretto il primato ma il Gela non molla e tiene il fiato sul collo della formazione palermitana. Il duello a distanza si rinnoverà anche domenica.

Già ieri sera durante la puntata di “Stadio Express” sia capitan Raffaele Gambuzza che mister Gaspare Cacciola si sono rivolti ai tifosi, invitandoli a riempire lo stadio. C’è grande entusiasmo in causa biancazzurra ma proprio in questo momento, dato che ogni gara può essere decisiva, bisogna stringersi intorno alla squadra e alla società. Serve il calore del pubblico, serve la massima spinta dei tifosi per continuare a dare l’assalto alla vetta.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Gela basket, compattezza ritrovata: ora serve vincere in trasferta 

Pubblicato

il

Una gran bella boccata d’ossigeno la vittoria, netta e meritata, contro la Nova Capo d’Orlando. Una gran bella boccata d’ossigeno di cui il Gela basket aveva assolutamente bisogno dopo le due pesanti sconfitte consecutive contro Cus e Alfa Catania. Nulla di irreparabile, ma certamente molto “antipatiche” da mandare giù. Scivolare dal primo al terzo posto non è bello, ma vincere e riportare entusiasmo nell’ambiente è senz’altro la miglior cura per rilanciarsi.

I nuovi acquisti, una rosa più ampia e maggiore serenità all’interno del gruppo, un gruppo che ha già dimostrato la propria forza perché non a caso si vincono dieci gare consecutive, sono gli elementi che possono fare la differenza da qui in avanti.

Lo stesso Kabir Husam, grande protagonista nella sfida di domenica, ha ammesso le difficoltà affrontate sia a livello individuale che collettivo: ma la sfida di domenica può rappresentare il giusto punto di svolta. A Giarre dunque ci sarà la prova del nove, perché adesso i biancazzurri sono chiamati a ritrovare il feeling con la vittoria anche lontano dal PalaLivatino.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” alle 18.40 con Gambuzza (Gela calcio) e Kabir Husam (Gela basket)

Pubblicato

il

Torna questa sera alle 18.40 come di consueto “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il capitano del Gela calcio Raffaele Gambuzza e la guardia del Gela basket Kabir Husam.

In collegamento telefonico interverranno l’allenatore del Gela calcio Gaspare Cacciola, il presidente dell’Amo Gela Felice Mezzasalma e l’allenatore dell’Albert Nuova Città di Gela Massimo Bonaccorso.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv e Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità