Seguici su:

Flash news

Pisano a Zuccalà:”FI non è al governo di Butera.Faccia un governo di salute pubblica”

Pubblicato

il

Ieri si è tenuto presso l’aula consiliare del Comune di Butera un Consiglio Comunale molto accesso in quanto si è registrato un ribaltamento della maggioranza che appoggiava l’amministrazione del sindaco Zuccalà. Durante il dibattito, il sindaco Zuccalà affermava che l’avvicendamento in giunta tra l’ex vice sindaco Giuseppe Vespa e l’attuale vice sindaco e consigliere comunale Prof.ssa Carbone è riconducibile ad accordi pre elettorali all’interno di un gruppo che si rifà a Forza Italia.

Ma la coordinatrice di Forza Italia Giusi Pisano in una nota ribadiscr che il partito che lei coordinoa, su indicazione dei tesserati e del coordinatore provinciale on. Michele Mancuso, non è forza politica di governo locale guidato dal sindaco Zuccalà né tanto meno sono appartenenti o simpatizzanti al partito gli assessori che si sono avvicendati con l’ultimo azzeramento ad opera del sindaco stesso.


“Il sindaco, nella concitazione di un dibattito acceso, ha sicuramente confuso posizioni a titolo personale da amici che hanno fatto una scelta prettamente personale di appoggiare la sua candidatura, ma che nulla ha a che vedere con le posizioni ufficiali del partito che rappresento. Cosa tra l’altro affermata nel mio intervento durante il congresso cittadino del PD. Forza Italia è stata forza di governo nella giunta dell’Amministrazione guidata dall’ex Sindaco Balbo e componente della maggioranza in Consiglio Comunale con un proprio gruppo, ribadendo inoltre ed in molte occasioni l’appoggio alla ricandidatura di Balbo per una continuità politica ed amministrativa. Azioni concordate ufficialmente con i vertici provinciali e regionali del partito”


“Mi auguro che il Sindaco.- continua la coordinatrice Pisano-nel rispetto dei ruoli politici che ogni partito si dà al suo interno, faccia chiarezza su quanto affermato in Consiglio Comunale senza far riferimento ad accordi e rapporti personali che in alcuni contesti rischiano di risultare inappropriati, ma solo ed esclusivamente a posizioni ufficiali ribaditi dai partiti”.


“In ultima analisi – conclude- mi permetto di dare un consiglio al Sindaco Zuccalà: Le “sfide politiche” che ci attendono come cittadini e come territorio di Butera decideranno il futuro delle nuove generazioni. Urge come detto in altre occasioni una posizione forte da parte di tutta la politica Buterese. Ridurre tutto a lotte per definire posizioni di potere di questo o quel partito condannerà Butera ad un ruolo estremamente marginale rispetto ad altri Comuni del comprensorio ed oltre. Questa miopia politica ci ha fortemente penalizzato sulla vicenda delle royalties e rischia di penalizzarci su altri fronti. Come si può amministrare un Comune ed un territorio con un Consiglio Comunale che non appoggia il Sindaco e la sua giunta? Chi pagherà le conseguenze di questa situazione di instabilità politica? Sindaco: faccia un passo indietro, azzeri la giunta e faccia un governo di così detta salute pubblica di alto profilo che superi posizioni predominanti di questo o quel partito politico e che coinvolga tutte le forze politiche locali capaci di dare un forte contributo alla comunità, sveleni, per il bene comune, il clima di scontro che da troppi anni avvelena la politica locale.

Flash news

Dopo il cortocircuito sulla sanità, il sindaco ha convocato la sua maggioranza

Pubblicato

il

Il sindaco Terenziano Di Stefano ha convocato per lunedi della prossima settimana una riunione della maggioranza.

L’iniziativa è stata assunta dopo il cortocircuito creatosi attorno alla mozione Pd sul nuovo ospedale.Il primo cittadino non ci sta e vuole mettere ordine.

“I miei alleati devono aiutarmi non crearmi problemi. Fino al bilancio riequilibrato non voglio distrazioni di nessun genere.Questo devono capirlo e agire concordando le cose da poter fare e poter dire.Gli alleati veri concertano e non litigano” – è stato lo sfogo del sindaco che ora cercherà di rimettere pace nella sua coalizione

Continua a leggere

Attualità

“Fuoriclasse talent”, sabato esibizioni in città 

Pubblicato

il

È previsto uno stand anche in città sabato sera, dalle 18 in centro storico, per “Fuoriclasse talent”: la decima edizione della manifestazione artistica curata da Ivano Trau. Molti dei talenti emersi negli anni hanno voluto la possibilità di mettersi in luce partecipando a programmi nazionali come “The voice Kids” ed altri.

Non è un semplice concorso a premi, spiegano gli organizzatori, ma un vero e proprio percorso artistico che dura undici mesi l’anno mettendo al centro la crescita dei giovanissimi artisti. Referente regionale è la gelese Francesca Biundo. Per ulteriori informazioni in merito all’evento di sabato e alle prossime tappe, è possibile rintracciare l’organizzazione al numero 3204419107.

Continua a leggere

Flash news

Sulla sanità il PCI la pensa come i Civici e auspica unità e lotta

Pubblicato

il

Il segretario del Partito Comunista Nuccio Vacca,esprimere la posizione del partito in merito al progetto del nuovo ospedale.

“Pur non essendo contrari a questa iniziativa- dice- riteniamo che prima di tutto sia fondamentale potenziare l’ospedale esistente, sia per quanto riguarda le strutture che per il personale. Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un continuo depauperamento dei servizi sanitari fondamentali per i cittadini del nostro comprensorio, e questa situazione non può più essere tollerata. Gela non deve accettare supinamente una realtà che compromette il diritto alla salute dei suoi abitanti”.

” Non intendiamo entrare nel merito delle polemiche interne alla maggioranza- aggiunge- ma riteniamo che sia giunto il momento di agire con responsabilità. È essenziale, pertanto, convocare un incontro per promuovere quella necessaria unità e chiarezza che i cittadini ci richiedono. Solo attraverso il dialogo e la collaborazione possiamo restituire dignità alla nostra città e garantire che la salute venga tutelata come diritto inviolabile. In un clima di incertezze e conflitti politici, ci teniamo a mantenere il focus sui bisogni reali della comunità. , non escludiamo la possibilità di proporre azioni di protesta, incluso uno sciopero generale, per far sentire la nostra voce e quella dei cittadini. La salute è un diritto fondamentale, e non possiamo permettere che venga messa in discussione. È ora di agire con determinazione per il bene della nostra comunità, per assicurare che ogni cittadino possa accedere a servizi sanitari adeguati e dignitosi. La lotta per la salute e il benessere dei cittadini è una battaglia che dobbiamo affrontare uniti. La nostra voce sarà più forte se saremo insieme in questo percorso, perché solo uniti possiamo garantire che i diritti di tutti siano rispettati e che nessuno venga lasciato indietro. Insieme, possiamo fare la differenza”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità