Seguici su:

sport

Gela calcio, mister Cacciola indica la strada: “Andiamo avanti con questo entusiasmo”

Pubblicato

il

Il giorno dopo la bella vittoria interna contro il Casteldaccia, in casa Gela calcio l’umore è senz’altro ottimo. I due punti di distacco dal primo posto sembrano oggi un margine assolutamente alla portata della squadra biancazzurra che prosegue nella sua serie positiva, ma appare anche in crescita sotto tutti i punti di vista: tenuta fisica, approccio, capacità di stare in partita, cinismo sotto porta.

«Non è mai facile dopo la sosta riprendere con questa intensità – ha detto mister Gaspare Cacciola a fine partita, complimentandosi con i suoi ragazzi -. Non abbiamo abbassato la concentrazione, i ragazzi sono stati bravi, il nostro obiettivo lo sappiamo e dobbiamo continuare così. Importante è stato anche l’atteggiamento che abbiamo avuto, andiamo avanti con questo entusiasmo».

Una nota di merito va senz’altro a Luca Savasta, ormai pienamente ritrovato, protagonista del match con una doppietta d’autore: «Luca non lo scopriamo adesso – ha sottolineato Cacciola -, ha avuto un momento di difficoltà ma io lo conosco bene, non ho mai avuto dubbi su di lui. Adesso in quel ruolo abbiamo anche Agudiak, abbiamo completato il reparto offensivo anche attraverso una concorrenza stimolante che ci farà crescere».

(Foto di Davide Gerbino)

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Per l’Albert Nuova Città di Gela sarà subito big match: domenica sfida all’Adrano

Pubblicato

il

Dopo i brindisi di inizio anno, arriva subito il tempo di fare le cose sul serio. Perché il primo scoglio da superare nel 2025 per l’Albert Nuova Città di Gela sarà tutt’altro che semplice: la sfida sul campo dell’Aircomm Adrano, in programma domenica. Seconda contro prima, 21 punti la squadra etnea contro i 23 delle gelesi.

Con l’arrivo di Nicol Cherepova la società presieduta da Claudio Guarnera ha compiuto un ulteriore sforzo, permettendo così a coach Massimo Bonaccorso di poter contare su un organico di primissimo livello: «Ormai è chiaro, il nostro obiettivo è la Serie B ma sappiamo che non sarà facile – dice il direttore sportivo Fortunato La Rosa -. Per questo non vogliamo lasciare nulla di intentato, l’acquisto di Nicol viene fatto anche in prospettiva e noi crediamo fortemente nel valore del gruppo che abbiamo allestito».

Ad Adrano la prova del nove, una gara non decisiva ma comunque molto importante perché «con una classifica così corta – sottolinea ancora La Rosa – ogni gara conta non solo per i tre punti ma anche per mandare dei messaggi chiari alle avversarie. Abbiamo grande fiducia, anche in trasferta fino ad ora il nostro pubblico ci ha sempre sostenuto e questo per noi è molto importante».

Continua a leggere

sport

Il Gela basket recupera Stanic ma perde Musikic: possibili novità dal mercato 

Pubblicato

il

In casa Gela basket si lavora sodo in vista del primo impegno ufficiale del 2025: la capolista sarà di scena domenica al PalaLivatino contro il Cus Catania, ultima giornata del girone d’andata. In queste settimane comunque la squadra gelese ha continuato a lavorare agli ordini di coach Bernardo, anche se non tutte le novità che arrivano sono positive.

Stanic ha smaltito i propri problemi alla schiena e sarà a disposizione già per il match di domenica, mentre invece Musikic ha rimediato una brutta distorsione alla caviglia e per lui si teme uno stop di alcune settimane. Uno dei giocatori più importanti nelle rotazioni non sarà purtroppo disponibile.

Ma giocando per oltre un mese senza Longo e vincendo a Reggio Calabria senza Stanic, la squadra biancazzurra ha dimostrato di fare del gruppo la propria vera arma in più. Dal fronte mercato, come ha confermato il presidente Fabio Cipolla in collegamento ieri a “Stadio Express”, potrebbero arrivare importanti novità anche nei prossimi giorni, con un pivot di forza ed esperienza che sembrerebbe sempre più vicino.

Continua a leggere

sport

Futsal, Serie C2: tanti gelesi rinforzano l’Asd Mirabellese

Pubblicato

il

La passione per il futsal li ha uniti per anni, dopo la conclusione amara del progetto Gela calcio a 5 adesso si ritrovano ancora una volta insieme a lottare sul campo o dalla panchina. In Serie C2, tornano in prima linea Emanuele Cinici (nella foto), nel doppio ruolo di allenatore-giocatore, e Giuseppe Marchese. Entrambi hanno firmato per l’Asd Mirabellese.

Con loro anche l’allenatore in seconda Rocco Palazzo ed il preparatore dei portieri Vincenzo Nicoletti. Ottimo il debutto, ieri, nel match valido per il secondo turno di Coppa Sicilia: successo interno per 6-3 contro il Palagonia, con Marchese subito protagonista (doppietta per lui). 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità