Seguici su:

Flash news

Arrivano i contributi per 278 allevatori nisseni

Pubblicato

il

“È stato emesso, dal Dipartimento Agricoltura, il DDG 10322/2024 del 27 dicembre 2024, a seguito di un mio emendamento presentato nei mesi scorsi, all’Assemblea Regionale Siciliana, per la concessione di un contributo straordinario di 533.500,00 euro, finalizzato a sostenere gli allevatori della provincia di Caltanissetta”: lo rende noto l’ex deputato e sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania.


In particolare, il decreto prevede un contributo straordinario a compensazione dei maggiori costi sostenuti dagli allevatori nisseni nel corso dell’anno 2023.
Il contributo, che sarà erogato nelle prossime settimane, coinvolgerà ben 278 aziende zootecniche della provincia, in funzione del numero di UBA per azienda, e andrà a sostenere le loro difficoltà economiche derivanti dall’aumento dei costi nel settore agricolo e zootecnico.
Di seguito l’elenco delle aziende ed il relativo contributo spettante a ciascuna
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:3b7ebe13-b430-4329-b5b0-edef1dc611d0


“Desidero esprimere un sentito ringraziamento al Presidente della Regione Siciliana, al Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, al Direttore Regionale del Dipartimento Agricoltura, Dario Cartabellotta, e all’Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura di Caltanissetta per avere sostenuto la mia proposta, che rappresenta un importante intervento per il rilancio e il sostegno degli allevatori della provincia nissena. Con questo intervento, la Regione Siciliana dimostra di essere vicina a un settore fondamentale per l’economia e la tradizione agricola della Sicilia, contribuendo a mantenere alta la competitività e la sostenibilità delle imprese zootecniche locali” – commenta il dirigente di FdI.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il sindaco:”rispetterò gli impegni ma i tempi li decido io”

Pubblicato

il

Non solo la verifica programmatica ma anche quella politica di fine anno, così come aveva promesso al momento del suo insediamento. Anche se la Giunta ha un suo equilibrio, il sindaco non si sottrarrà al confronto politico con i suoi alleati.

” Voglio rassicurare tutti- dice il primo cittadino- gli impegni che ho preso in campagna elettorale li manterrò tutto ma metodi e tempi voglio deciderli io. Prima di prendere certe decisioni ci sono inevitabili passaggi da consumare. Voglio fare le cose che devo fare bene”.

Sembra questa la linea che il sindaco vuole mantenere per rispettare i patti ( ma senza troppa fretta) e senza perdere alleati.

Continua a leggere

Attualità

Scuvera:”iter più veloce per approvare il Pdm”

Pubblicato

il

L’on.Totò Scuvera rende noto che è stato pubblicato il Decreto Assessoriale n. 01 del 02/01/2025, firmato dall’Assessore al Territorio e all’Ambiente, Giusi Savarino, che introduce nuove procedure per l’approvazione dei Piani di Utilizzo delle Aree Demaniali Marittime (PUDM). Questo provvedimento rappresenta un importante passo avanti per i comuni costieri siciliani.

Le principali novità:semplificazione delle procedure: i Comuni potranno adottare i PUDM con un iter più snello e meno burocratico.
Sostenibilità ambientale: grazie alla Valutazione Ambientale Strategica, sarà garantita una maggiore attenzione agli impatti ambientali.
Tempi certi: l’Assessorato avrà 90 giorni per approvare i PUDM, assicurando trasparenza ed efficienza.
«Con questo decreto mettiamo i Comuni costieri nelle condizioni di pianificare al meglio l’utilizzo del demanio marittimo, garantendo uno sviluppo sostenibile delle nostre coste. Ringrazio l’Assessore Giusi Savarino per l’impegno dimostrato in questo settore strategico.»- dichiara il deputato gelese di FdI

Continua a leggere

Attualità

Il sindaco convoca una riunione con i comitati di quartiere

Pubblicato

il

Il sindaco Terenziano Di Stefano incontrerà in settimana i comitati di quartiere.Proprio nei giorni scorsi una critica sulla mancanza di dialogo è stata avanzata dal presidente del comitato di quartiere di Settefarine Salvatore Terlati.

“Ci accusano di non voler dialogare- dice il sindaco – ma non è così.Conosciamo i problemi e le criticità di tutti i quartieri ma senza bilancio e soldi in cassa non possiamo fare nulla se non promesse.Ma se vogliono dialogare io sono disponibile ad ascoltare”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità