Seguici su:

sport

Il Gela calcio con fiducia nel 2025: può essere l’anno della svolta 

Pubblicato

il

Il 2024 del Gela calcio si è chiuso bene non soltanto per le tre importantissime vittorie consecutive, conquistate contro Unitas Sciacca, Partinicaudace e Marsala. I biancazzurri hanno sempre nel mirino la vetta, lì davanti c’è l’Athletic club Palermo ma l’operazione sorpasso è assolutamente fattibile. Adesso lo sguardo si sposta inevitabilmente sul nuovo anno.

Partiamo dal campo. Già domenica si torna nuovamente a giocare per la prima gara del nuovo anno che coincide anche con il primo turno del girone di ritorno: al “Vincenzo Presti” arriverà il Casteldaccia ed ovviamente l’appuntamento è da non sbagliare. Per avere il supporto fondamentale del pubblico, la società tende la mano ai tifosi e l’accesso in curva sarà gratuito (il tagliando dovrà essere ritirato direttamente in curva). Per accedere in tribuna, invece, biglietto da 10 euro per gli uomini, 5 per donne e under 14, un euro per gli under 6.

La società guidata dai presidenti Scerra e Vittoria ha investito e sta continuando ad investire tanto per portare il Gela in alto: le ambizioni sono molte e vanno anche oltre questa stagione. Ecco perché tutti gli sportivi dovrebbero mostrare vicinanza al progetto e sostenere la squadra recandosi allo stadio. L’auspicio di sempre resta più valido che mai anche in questo nuovo anno.

A proposito di voglia di investire, il direttore sportivo Bonaffini che già quest’estate aveva fatto un lavoro importante si è ripetuto insieme al suo staff (con i responsabili dell’area tecnica Aurelio Lo Bianco e Antonio Emma), definendo gli arrivi di Giuliano e Privitera, due colpi di prim’ordine che hanno alzato ulteriormente il livello della squadra. Si attende solo la ciliegina sulla torta, quell’attaccante che chiuderebbe il cerchio e consegnerebbe a mister Cacciola una squadra pronta in tutto e per tutto a dare l’assalto al primo posto.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Per l’Asd Tennistavolo Gela buoni risultati al torneo regionale di Piedimonte Etneo

Pubblicato

il

Continua il momento positivo dell’Asd Tennistavolo Gela con i pongisti gelesi che nell’ultimo weekend hanno preso parte al quarto Torneo Regionale individuale a ranking che si è svolto a Piedimonte Etneo raggiungendo importanti risultati. Eccoli nel dettaglio.                                                                           

Categoria Over 4500, 1° posto per Federica Domicoli che ha sconfitto in finale per 3-2 il compagno di squadra Davide Gabriele Nicosia,  atleta del settore giovanile (Under 17) della squadra gelese.  Nella categoria Over 3000 è salito sul podio Luca Condorelli che ha ottenuto il 2º posto.

Da segnalare nella stessa categoria il settimo posto di Giovanni Raffo, Marco Alicata invece si è fermato ai sedicesimi di finale. Nel complesso, gli atleti gelesi stanno tutti attraversando un buon momento di forma.

Continua a leggere

sport

Promozione, Niscemi straripante: 8-1 all’Aci E Galatea. La Vigor perde a Scicli 

Pubblicato

il

Nel girone D di Promozione, il Niscemi riparte da dove si era fermato ovvero vincendo in modo spettacolare. Al “Pino Bongiorno” di Caltagirone, i gialloverdi battono 8-1 l’Aci e Galatea: tripletta di Amaya, ancora una volta grande protagonista, e reti di Diaw, Garufi, De Leonardis, Napolitano e Marino.

In classifica la squadra di Fabio Comandatore sale a quota 39 punti. Per la Vigor Gela invece il 2025 inizia male, sconfitta 3-1 sul campo dello Scicli (per i gelesi a segno Campanaro).

Continua a leggere

sport

Gela, il 2025 inizia benissimo: splendido 3-0 al Casteldaccia e vetta a -2

Pubblicato

il

Un Gela perfetto vince e convince nella prima gara del nuovo anno. Al “Vincenzo Presti”, nel match che inaugura il girone di ritorno nel girone A di Eccellenza, i biancazzurri battono 3-0 il Casteldaccia al termine di un match dominato. Poteva anche essere più ampio il passivo, per una squadra sempre in controllo che dimostra di aver conservato l’ottimo spirito dell’ultimo mese.

Grande protagonista dell’incontro Luca Savasta, splendida la sua doppietta tra il 4’ ed il 20’ del primo tempo che di fatto indirizza il match subito sui binari favorevoli ai padroni di casa. Prima del riposo sia Vincenzi che Cocimano sfiorano il tris. Secondo tempo che si apre con Savasta ancora pericoloso, poi il numero nove biancazzurro lascia il posto al neo arrivato Agudiak tra gli applausi del pubblico.

Da antologia l’azione che porta al 3-0 sull’asse Gigante-Sessa-Cocimano, con Agudiak che corregge in rete quando la palla forse ha già oltrepassato la linea di porta. Gela vincente e bello da vedere che si avvicina alla vetta, distante adesso soltanto due punti dato il pareggio dell’Athletic Club Palermo sul campo della Folgore Castelvetrano. Il 2025 inizia benissimo per i colori biancazzurri. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità