Seguici su:

sport

Scambio di auguri e dialogo proficuo tra amministrazione e società sportive

Pubblicato

il

Appuntamento al PalaLivatino per scambiarsi gli auguri di Natale ma anche per un dialogo sul presente ed il futuro dello sport in città. Da una parte l’amministrazione comunale con il sindaco Di Stefano e l’assessore allo sport Di Cristina, dall’altra i rappresentanti di squadre e società sportive che giocano nella struttura.

C’erano atleti, tecnici e dirigenti di Gela basket, Albert Nuova Città di Gela, Ecoplast volley Gela e Volley Gela Ecoplast. Amministrazione e società sarebbero sulla stessa linea in merito all’importanza della progettualità nello sport per un percorso di crescita della città sotto il profilo sociale ma non solo.

Spazio anche al tema PalaCossiga con l’impegno dell’amministrazione a far sì che nel nuovo anno la struttura possa tornare operativa. Buoni propositi collettivi che ovviamente dovranno trovare riscontro nei fatti. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Coppa Italia Promozione: il Niscemi elimina la Vigor Gela e passa ai quarti di finale 

Pubblicato

il

Come da pronostico, il Niscemi conquista la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia di Promzione. Nel match di ritorno degli ottavi, i gialloverdi e la Vigor Gela hanno pareggiato 3-3 al “Vincenzo Presti”: un risultato che spalanca le porte del turno successivo alla squadra di Fabio Comandatore, forte del successo per 5-1 all’andata.

A segno per i niscemesi Parisi, Floridia e Cannata, mentre i gol gelesi sono stati realizzati da Valerio, Deoma e Scicolone. Onore al merito anche alla Vigor di Fabio Campanaro, che ha onorato fino in fondo l’impegno nonostante il pesante passivo maturato all’andata.


Continua a leggere

sport

Splendido Gela anche a Marsala, 0-2 firmato Vincenzi e Cocimano: terza vittoria di fila

Pubblicato

il

Vittoria preziosissima del Gela sul campo del Marsala. Nell’ultima gara dell’anno solare, che vale anche per la chiusura del girone d’andata, i biancazzurri vincono e convincono anche sul campo della squadra allenata dall’ex di turno, Totò Brucculeri, che a Gela ha lasciato splendidi ricordi. A sorridere oggi però è la formazione di Gaspare Cacciola che conferma di attraversare un momento positivo per prestazioni e risultati.

Il successo di oggi è stato firmato dalle reti di Vincenzi e Cocimano, un gol per tempo. Molto bella l’azione che ha portato alla firma del calciatore napoletano, propiziata anche da un gran lavoro di Savasta che ne ha favorito l’inserimento. Splendido poi il 2-0 di Salvo Cocimano con una punizione di rara bellezza.

Gela che si conferma al secondo posto del girone A di Eccellenza a 33 punti, sempre a meno quattro dalla capolista Athletic Club Palermo. Ma i numeri parlano chiaro: per capitan Gambuzza e compagni si tratta della terza vittoria consecutiva con nove gol fatti e zero subiti nelle ultime tre. Un ruolino di marcia assolutamente positivo che vale un Natale sereno e ricco di fiducia per il futuro.

Continua a leggere

sport

Super Gela basket, la “decima” è bellissima: battuta la Dierre a Reggio Calabria

Pubblicato

il

Una prestazione super per una vittoria straordinaria. Il Gela basket vince e convince 57-65 anche nella gara di cartello della 12º giornata di Serie C, la sfida sul parquet della Dierre Reggio Calabria che divideva il primato proprio con i gelesi ma anche con Alfa Catania e Comiso. Grazie ad una partita praticamente perfetta, nonostante la pesante assenza di un “big” come Stanic, il roster di coach Bernardo porta a casa il successo che vale la decima vittoria consecutiva.

Viene così superato il record dello scorso anno. Gara subito “aggredita” dai gelesi con un’ottima partenza, 7-21 il primo quarto per la formazione ospite che nel secondo subisce però la reazione dei reggini: si va al riposo lungo in equilibro con il Gela basket in vantaggio di quattro punti (31-35).

Nel terzo quarto capitan Emanuele Caiola e compagni salgono in cattedra, realizzando l’allungo decisivo che mette in cassaforte la partita (35-50), prima della gestione d’esperienza nel rush finale. È una vittoria che vale la conferma del primo posto, Gela basket primo con 20 punti ed una splendida prospettiva per il 2025.

(Foto pagina Facebook “Reggioacanestro”)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità