E’ stata una festa dello sport, una invasione di ginnasti. La grande organizzazione è stata a cura all’associazione Gymnastics Club guidata da Valter Miccichè e tutto il suo Team sono riusciti ad organizzare un evento di grande elevatura sportiva.
La gara è stata sponsorizzata dall’ASI provinciale di Caltanissetta guidata dal presidente Salvatore Spinello, il quale ha confermato che i ginnasti presenti oggi possono partecipare alla finale nazionale che si farà a Roma nel mese di novembre
“Un grazie particolare va alla Meic service nella persona di Maurizio Melfa – ha detto il direttore tecnico Valter Miccichè- e dei suoi collaboratori come per esempio Dario Antonuccio per l’ospitalità.
Grazie anche alla air track Italia nella persona di Christian Grillo per aver dato il proprio contribuito.
Altro grazie particolare a tutti genitori amici e parenti che hanno gremito il palazzetto e le società presenti”.
Ecco i giudici che hanno valutato le performance:
Alessia Balconetti, Armando Sciascia, Daniele Scicolone, Giuseppe Infurna, Marianna Condello, Emanuele Romito, Serena Guzzo e Valentina Scerra.
Ecco i nomi:
Ass. Gymnastics Club Gela Tecnici: Ester Greco, Luigi Di Tavi, ketty Ferrigno, Roberta Costarelli, Eleonora Trubia, Jlenia Cosenza, Marika Ascia
Vittoria Vitale, Giorgia Incarbone, Flavia Gambino, sarà D’Amore, Giulia Salemi, Laura filì
Gaia arcadipane, Aurora Arena, Alberto Bevilacqua, Chloe sito, Mya di Vara
Elide garziano, Giorgia neri, azzurra da Leo, Selene Ferrigno, Viola Di Benedetto, Matilde Bonifacio
Zoe Ficarra, marisol verruso, Benedetta Incarbone, Aurora Maria Sofia Ficarra, Nicole nolasco
Ass EIDOS CANICATTÌ Tecnici: Flavia Scalia, Irene Fallea
Ginnasti: Andrea Papa, Ersilia Nicosia, Aurora Giorgio, Sara Rita Li Calzi
Adele Petralito, Alice Petralito, Sofia Meli, Simona tiranno
Siria de Francesco, Federica insalaco, Alice Greco, Flavia la monaca
Sara Giorgio, kasia licalzi, Giulia Cassaro, Giulia curtopelle, Miriam Lupo.
Ass. Arte e Danza di Vittoria Tecnici: Giusy Lillo Mariacarlotta Floridoro Sharon Consalvo
Ginnasti: Rosy Cilio, Azzurra Vasile, Benedetta Calvo, Algieri, Siria Cacciaguerra, Elena Copresti, Marta Giarratana, Giorgia di Dio, Paola Cannizzo, Sara Vaccarella, Giorgia Melfi.
Una splendida vittoria in rimonta: dal 2-0 al 2-3. Mantiene l’imbattibilità e porta a casa due punti preziosi l’Albert Nuova Città di Gela, che vince a Misterbianco sul campo della vice capolista Smile Original Kondor grazie all’ennesima prova di carattere. I parziali: 25-18, 25-19, 23-25, 15-25, 8-15.
Molto bene le padrone di casa nella prima parte del match, ma è stata straordinaria la reazione delle gelesi che hanno ribaltato la situazione mostrando carattere e determinazione non comuni. Una prestazione di cui poter essere orgogliosi. In classifica, la formazione giallorossa sale a 37 punti portandosi a +10 proprio sulle avversarie di giornata.
Il girone C di Serie C si tinge sempre più dei colori gelesi. «Non moriamo mai, è senz’altro ad oggi la più bella vittoria conquistata quest’anno», il commento a caldo del direttore sportivo dell’Albert Fortunato La Rosa.
Il Gela Basket si avvicina a grandi passi alla sfida casalinga contro la Svincolati Academy Milazzo, in programma domani alle 18 al PalaLivatino, con la consapevolezza di avere tra le mani un’occasione fondamentale per consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica.
Dopo la convincente vittoria esterna in casa dei cugini nisseni dell’Invicta, la squadra gelese dovrà confermare il suo ottimo momento di forma facendo leva su quegli aspetti che hanno reso finora la sua stagione solida e competitiva con difesa intensa, gestione attenta del ritmo e capacità di adattarsi alle situazioni di gioco.
Gli innesti arrivati nel mercato invernale si sono già perfettamente integrati con il gioco di coach Bernardo e dopo Vasijlie Musikic anche Luka Todorovic sta fornendo alla squadra il proprio fondamentale supporto, vedi le cinque triple messe a referto a Caltanissetta. Contro i mamertini sarà necessaria una gara carica di intensità per limitare le transizioni avversarie, che vive di attacchi veloci e percentuali alte al tiro che trovano nei giovanissimi Maiorana e La Bua i giocatori di miglior talento.
Il calore del pubblico di casa, come sempre, sarà un fattore chiave e, con lo scontro diretto tra Reggio Calabria e Comiso, una vittoria avrebbe un valore determinante nella corsa alle prime tre posizioni.
La prima della classe contro la seconda. Il miglior attacco contro la miglior difesa. Il nerorosa che richiama la prestigiosa tradizione calcistica palermitana ed il biancazzurro di una storia altrettanto ricca di emozioni e grandi pagine da raccontare.
Tanto altro ancora si potrebbe dire sul fascino di questa partita che finalmente sta per arrivare: domani alle 15 al “Favazza” di Terrasini, Athletic Club Palermo e Gela calcio si sfideranno nella 23º giornata del campionato di Eccellenza, girone A. Un solo punto separa le due squadre in classifica, palermitani avanti con 53 punti ma i gelesi seguono a 52. Tra i biancazzurri non ci sarà Prestia, mentre rientra Bossa dopo la squalifica.
«Vincerà chi sbaglierà meno – dichiara alla vigilia del match mister Gaspare Cacciola -, mentalmente questa è una partita che si prepara da sé. La squadra è viva, è serena e non vede l’ora di dedicare ai tifosi un risultato importante».
Non ci saranno i tifosi del Gela al “Favazza”, a causa della trasferta vietata dalle autorità. Ma c’è ormai un grande cuore biancazzurro che batte con rinnovato entusiasmo sia grazie all’impegno della società che grazie ai risultati che la squadra sta ottenendo sul campo. Una passione che è rifiorita e che seguirà i calciatori biancazzurri in questa grande sfida oltre ogni distanza, oltre ogni divieto.