E’ stata una festa dello sport, una invasione di ginnasti. La grande organizzazione è stata a cura all’associazione Gymnastics Club guidata da Valter Miccichè e tutto il suo Team sono riusciti ad organizzare un evento di grande elevatura sportiva.
La gara è stata sponsorizzata dall’ASI provinciale di Caltanissetta guidata dal presidente Salvatore Spinello, il quale ha confermato che i ginnasti presenti oggi possono partecipare alla finale nazionale che si farà a Roma nel mese di novembre
“Un grazie particolare va alla Meic service nella persona di Maurizio Melfa – ha detto il direttore tecnico Valter Miccichè- e dei suoi collaboratori come per esempio Dario Antonuccio per l’ospitalità.
Grazie anche alla air track Italia nella persona di Christian Grillo per aver dato il proprio contribuito.
Altro grazie particolare a tutti genitori amici e parenti che hanno gremito il palazzetto e le società presenti”.
Ecco i giudici che hanno valutato le performance:
Alessia Balconetti, Armando Sciascia, Daniele Scicolone, Giuseppe Infurna, Marianna Condello, Emanuele Romito, Serena Guzzo e Valentina Scerra.
Ecco i nomi:
Ass. Gymnastics Club Gela Tecnici: Ester Greco, Luigi Di Tavi, ketty Ferrigno, Roberta Costarelli, Eleonora Trubia, Jlenia Cosenza, Marika Ascia
Vittoria Vitale, Giorgia Incarbone, Flavia Gambino, sarà D’Amore, Giulia Salemi, Laura filì
Gaia arcadipane, Aurora Arena, Alberto Bevilacqua, Chloe sito, Mya di Vara
Elide garziano, Giorgia neri, azzurra da Leo, Selene Ferrigno, Viola Di Benedetto, Matilde Bonifacio
Zoe Ficarra, marisol verruso, Benedetta Incarbone, Aurora Maria Sofia Ficarra, Nicole nolasco
Ass EIDOS CANICATTÌ Tecnici: Flavia Scalia, Irene Fallea
Ginnasti: Andrea Papa, Ersilia Nicosia, Aurora Giorgio, Sara Rita Li Calzi
Adele Petralito, Alice Petralito, Sofia Meli, Simona tiranno
Siria de Francesco, Federica insalaco, Alice Greco, Flavia la monaca
Sara Giorgio, kasia licalzi, Giulia Cassaro, Giulia curtopelle, Miriam Lupo.
Ass. Arte e Danza di Vittoria Tecnici: Giusy Lillo Mariacarlotta Floridoro Sharon Consalvo
Ginnasti: Rosy Cilio, Azzurra Vasile, Benedetta Calvo, Algieri, Siria Cacciaguerra, Elena Copresti, Marta Giarratana, Giorgia di Dio, Paola Cannizzo, Sara Vaccarella, Giorgia Melfi.
Simone Pardo non è più il direttore sportivo della Vigor Gela. L’ormai ex dirigente biancazzurro avrebbe rassegnato le sue dimissioni nel primo pomeriggio di oggi, allontanandosi dalla società presieduta da Cristian Paradiso. Ma le dimissioni di Pardo in realtà non sembrano un fulmine a ciel sereno.
Bastava già guardare la distinta del match tra la Vigor e la Pro Favara di sabato scorso, con soli 17 atleti, per accorgersi che qualcosa non andava per il verso giusto. La pagina social dei biancazzurri, poi, non viene aggiornata da quasi una settimana.
Segni che ricondurrebbero ad una situazione di difficoltà se non addirittura di vera e propria crisi interna al club. Pardo quest’estate aveva fatto da collante tra la proprietà e un gruppo di giovani dirigenti che era arrivato con lui alla Vigor. Adesso il futuro è in bilico.
Lo scorso anno è stata una delle più belle sorprese in casa Gela calcio, in quella che di certo non fu una delle stagioni migliori della storia biancazzurra. Quest’anno indossa la maglia dell’Akragas, in Serie D, e ha già avuto modo di farsi notare per il suo talento. Flavio Ferrigno, centrocampista classe 2007, sta facendo esperienza in una categoria importante, una vetrina prestigiosa per lui.
L’Akragas non vive una situazione di classifica serena, tutt’altro, ma il giovane calciatore gelese sta crescendo di partita in partita. L’esordio contro la Pro Favara, era la 3° giornata, entrando al 75’. La prima da titolare nel match contro la Reggina, disputando un’ottima prova, quindi il derby contro il Licata e quello di domenica scorsa contro l’Enna.
Le ultime tre partite le ha giocate da titolare, mostrando personalità e sicurezza: doti che aveva già espresso lo scorso anno al Gela. Le strade, tra lui e la squadra della sua città, si sono momentaneamente divise. Chissà che un domani, magari presto, non tornino ad incrociarsi. Magari in quella stessa categoria in cui lui si trova oggi e dove sta facendo bene.
Il successo conquistato sabato sull’Agira ha permesso all’Ecoplast volley Gela di ritrovare il successo dopo il ko di Giarre. Squadra, quella etnea, che insieme al Santa Teresa di Riva sembra avere quei valori in più in grado di fare la differenza nell’arco della stagione.
Per l’Ecoplast dunque questo campionato di Serie C potrebbe essere privo di ambizioni per il vertice, anche perché soltanto la seconda di ogni girone accede ai playoff. Sembra piuttosto presto, però, per essere rinunciatari.
La squadra di coach Zappalà ha nomi e talenti che le possono permettere di affrontare qualsiasi avversario con l’obiettivo di vincere: ecco perché, anche in una prospettiva di crescita, sarà fondamentale centrare il primo appuntamento con la vittoria in trasferta.
Successo che i gelesi metteranno nel mirino fin dalla prossima gara lontano dal PalaLivatino, in programma sabato a Paternò.