Seguici su:

Attualità

Nuovo look per l’ingresso dell’ospedale Vittorio Emanuele

Pubblicato

il

L’ aria di rinascita dell’ospedale di Gela, prende corpo sempre di più. Non solo per l’arricchimento dei servizi ma anche per l’aspetto esteriore di accoglienza.

Nei giorni scorsi è stato avviato il progetto esecutivo per la riqualificazione della hall principale del Presidio Ospedaliero. Le azioni di miglioramento e potenziamento comprenderanno la tinteggiatura delle pareti dell’ingresso e della ringhiera della scala principale, la sostituzione della pavimentazione nell’ingresso e nel corridoio centrale nonché l’adeguamento degli impianti di illuminazione e la ristrutturazione dei servizi igienici.

In aggiunta, sarà installato un nuovo pannello raffigurante un suggestivo paesaggio, conferendo all’ingresso un’atmosfera ancora più accogliente e rassicurante. Entro la fine del mese di gennaio, verranno consegnati nuovi arredi tra cui un moderno bancone di accettazione per la reception e nuove panche e sedie per garantire un maggiore comfort agli utenti in attesa.

Queste azioni rappresentano una dimostrazione tangibile del nostro impegno nel fornire servizi di qualità e a rendere l’Ospedale “Vittorio Emanuele” ancora più accogliente e ospitale nell’interesse generale della comunità.

Per offrire un’anteprima della trasformazione dell’ingresso, ecco i rendering del progetto con alcune foto dei lavori in corso d’opera.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Rinvio a giudizio del Vescovo, indagini del Visitatore apostolico

Pubblicato

il

Il Vaticano ha inviato ad Enna un visitatore apostolico per un’indagine sul comportamento che il vescovo di Piazza Armerina, monsignor Rosario Gisana, e gli altri prelati coinvolti, avrebbero avuto nella vicenda relativa al processo a Giuseppe Rugolo, il sacerdote condannato a 4 anni e mezzo di carcere per violenza sessuale su minori dal tribunale di Enna, lo scorso 5 marzo.

Gisana e il suo vicario giudiziale, Vincenzo Murgano, attualmente parroco della chiesa Madre di Enna, sono stati rinviati a giudizio per falsa testimonianza. Al visitatore apostolico toccherà relazionare direttamente a Papa Francesco sullo stato della diocesi piazzese.”Il Vescovo mons. Rosario Gisana, segue con serenità gli sviluppi del procedimento penale in corso. Nel ribadire l’estraneità alle accuse, rinnova la sua fiducia nell’operato della Magistratura”: è quanto si legge in un comunicato stampa della Diocesi.

Continua a leggere

Attualità

Ritardi nella distribuzione idrica a Niscemi

Pubblicato

il

 Niscemi – A causa di un guasto alla condotta Bubbonia, la distribuzione nel comune di Niscemi ha subito dei ritardi.

Ecco il calendario della distribuzione aggiornato:

19/01/2025 accumulo

20/01/2025 Canale – Cicero – Pitrè – macello alto – cimitero alto

21/01/2025 Spasimo Barracuda – Spasimo Forestale – Macello Basso – centro storico

22/01/2025 Gramsci – centro santi – tripoli trappeto – poggio placenti – carbone maugeri

Continua a leggere

Attualità

Maxi buca molto pericolosa in via Guttadauro

Pubblicato

il

In via Guttadauro al Villaggio Aldisio (zona Salesiani) sul manto stradale si è aperta una buca assai pericolosa per le sue dimensioni.

Se vi passa sopra un’auto la ruota resta incastrata. Se vi transita un ciclomotore e il conducente non si accorge della buca, le brutte conseguenze saranno per il mezzo ma anche per il conducente. La zona non è transennata, il pericolo non è segnalato. Un cittadino ha coperto la buca con una tavola. Un’iniziativa “fai da te” che non risolve il problema. Serve invece un intervento tempestivo della manutenzione comunale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità